Dubbio montaggio boccole manitou

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Gli ho scritto una email e vediamo se li li risrispono sul diametro dell'hardware,

Cmq ho visto ora che sulla scatola del McLeod c'è scritto anno di produzione 2006!!!
Ma che mi hanno mandato un ammo di 12 anni fa????

Vedi l'allegato 261984
è di certo un errore di scrittura.. nel 2006 manco esisteva quell'ammo.
 

Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
è di certo un errore di scrittura.. nel 2006 manco esisteva quell'ammo.

Bene, mi rincuora sto fatto.... almeno non ho preso la sola!!! e poi era anche esaurito e ho aspettato il riassortimento...

Non esistono tabelle per nessun ammortizzatore, la pressione dipende dallo schema di sospensione.

Di Fox le avevo viste per la forcella mi sembra cmq... appena riesco a farmi prestare una pompa per ammortizzari(forcelle da un mio amico la attacco e vedo a che pressione sta, lui ha rockshox ma tante le pompe avranno tutte lo stesso attacco no?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bene, mi rincuora sto fatto.... almeno non ho preso la sola!!! e poi era anche esaurito e ho aspettato il riassortimento...



Di Fox le avevo viste per la forcella mi sembra cmq... appena riesco a farmi prestare una pompa per ammortizzari(forcelle da un mio amico la attacco e vedo a che pressione sta, lui ha rockshox ma tante le pompe avranno tutte lo stesso attacco no?
Le forcelle hanno le tabelle, ammortizzatori no. Parti con 120-130 PSI poi vedi il SAG, poi sgonfi o gonfi per arrivare al 25-30%, solita storia.

Mcleod è fuori da pochi anni e il tuo è sicuramente un 2017 o 2018
 

Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
no. nel 2006 non esisteva neppure . il mio e' un aprile 2017 ed ha matricola mc009400, precedente alla tua

Meglio così allora.
L'unico dubbio é che non riesco a comprimere il McLeod a mano nemmey di 1 mm, come se fosse bloccato, troppo alta la pressione aria?
Un mio collega ha una pompa per sospensioni rockshox, l'attacco dell'aria sata sempre lo stesso?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Meglio così allora.
L'unico dubbio é che non riesco a comprimere il McLeod a mano nemmey di 1 mm, come se fosse bloccato, troppo alta la pressione aria?
Un mio collega ha una pompa per sospensioni rockshox, l'attacco dell'aria sata sempre lo stesso?
Ho anch'io lo stesso ammo montato su telaio cube.. Ma sicuro di mettere la levetta nella posizione giusta? So che è una domanda stupida! Mi fa strano che sia bloccato.. Altrimenti provi a sgonfiato un po' schiacciando la valvola.. Tanto se stai montando il telaio.. Mentre compri roba prendi anche una pompa x sospensioni.. Ogni tanto la pressione va controllata..
Cmq io sono 68kg più abbigliamento e come pressione tengo 120 psi..
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
L'attacco per la pompa è universale, uguale a quello delle macchine. Una pompetta devi prenderla non puoi lasciare una pressione a caso. A mano non è comprimibile, lo diventa una volta installato grazie alla leva della sospensione.
 

Classifica mensile dislivello positivo