Dubbio: modifico la vecchia bike o la cambio?

biker_94

Biker popularis
Ciao a tutti,
Sono in possesso di una MTB front Olmo Stinger comprata 3 anni fa e pagata circa 600 euro. Ora; volevo metterlgi dei freni a disco, cambiare le ruote e magari, cambiare anche la forca con una più performante.
La mia bike è così composta:
Cambio posteriore, deragliatore e freni v-brake Shimano Alivio.
Forcella RST Gila T-4.
Cerchi Ambrosio 360° e mozzi Ritchey.
Telaio in alu 7005.
Io ho di budget 300/400 euro e mi chiedevo se era meglio cambiare quei componenti, o cambiare direttamente bike.
Grazie. Ciao.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
ma quanti km ha la tua bike ? vanno considerate anche eventuali sostituzioni di parti usurate nel conto. se devi cambiare catena o pignoni o corone da qui a poco devi considerarne anche il costo che invece con una nuova non hai è compreso nel prezzo.
 

biker_94

Biker popularis
Ciao,
Ti ho già risposto in mp.
Possono interessarmi le ruote e la forca...prezzo?
Ciao
 

biker_94

Biker popularis
Alla fine, cercando un'pò in giro, ho deciso di tenermi la mia bike e cambiare i freni e le ruote perchè ho confrontato il telaio con quello di un mio amico che ha la rockrider 8.1 e mi sembra che sia migliore rispetto a quello della 8.1 (mio telaio: alu7005, triplo spessore; 8.1: alu 6061 doppio spessore). Ho anche guardato le versioni di mtb che avevano il mio stesso telaio e ho visto che c'era una versione di bike che aveva componenti migliori.
Ho fatto anche controllare la catena, i pignoni e le corone e mi hanno detto che sono ancora in buone condizioni.
E' un telaio buono come mi sembra?
Grazie,
Ciao.
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
secondo me se trovi questi componenti che cerchi a buoni prezzi potresti anke iniziarli a prendere e montarli sul tuo telaio... poi semmai se in futuro fai la pensata di cambiare telaio puoi sempre sfruttare questi componenti... semmai mantienili con cura e non li strapazzare troppo.
ciao
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
sul telaio non saprei =P
7>6 è il gioco è fatto, in verita i telai con diversi numeri hanno solo materiali e sono costruiti in modo diverso, non è ke il telaio della serie 1000 non si puo paragonare a quello della 7000, è solo che hanno proprieta diverse =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo