Dubbio...modifico la vecchia Atala o cambio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Massy84

Biker novus
12/5/09
16
0
0
Milano
Visita sito
'sera a tutti ragazzi :) sono nuovo da queste parti e vuoi per potermi muovere in comodità vuoi perchè mi sto stancando di traffico e costi dell'auto, torno a interessarmi del mondo delle mtb :)

torno perchè da ragazzino mi divertivo come un matto con la mia vecchia Atala (modello? non so proprio, ricordo solo che ha un adesivo con scritto "Swan", cambio Shimano modello strabase 20v - già, era parecchio strano anche ai tempi, 4 corone davanti e 5 pignoni dietro)

ora la domanda è: secondo voi, anche per via degli incentivi, faccio prima a cambiare completamente oppure sistemare la mia vecchia Atala? per sistemare intendo farla front susp. e cambiare tutto il blocco cambio-comandi...non vorrei andare a spendere di più ritrovandomi con un telaio che sicuramente è più pesante di quelli moderni


eventualmente, nella fascia di prezzo/componentistica (con incentivi) della Bottecchia 530 disk (per ora ho visto quella), cos'altro consigliate? per capriccio mio almeno disco davanti (è da quando sono piccolo che voglio una bici con i freni a disco :smile:)

grazie a tutti
 

Logreq

Biker perfektus
'sera a tutti ragazzi :) sono nuovo da queste parti e vuoi per potermi muovere in comodità vuoi perchè mi sto stancando di traffico e costi dell'auto, torno a interessarmi del mondo delle mtb :)

torno perchè da ragazzino mi divertivo come un matto con la mia vecchia Atala (modello? non so proprio, ricordo solo che ha un adesivo con scritto "Swan", cambio Shimano modello strabase 20v - già, era parecchio strano anche ai tempi, 4 corone davanti e 5 pignoni dietro)

ora la domanda è: secondo voi, anche per via degli incentivi, faccio prima a cambiare completamente oppure sistemare la mia vecchia Atala? per sistemare intendo farla front susp. e cambiare tutto il blocco cambio-comandi...non vorrei andare a spendere di più ritrovandomi con un telaio che sicuramente è più pesante di quelli moderni eventualmente, nella fascia di prezzo/componentistica (con incentivi) della Bottecchia 530 disk (per ora ho visto quella), cos'altro consigliate? per capriccio mio almeno disco davanti (è da quando sono piccolo che voglio una bici con i freni a disco :smile:)

grazie a tutti


Cambiala e la tua la tieni come Vintage non si sa mai che tra qualche anno possa valere qualcosina...... visto che stanno tornando di moda soprattutto nelle gare agonistiche.

Logreq :celopiùg:
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
con tutto il rispetto ma l'atala fossi in te la riporrei con cura in cantina.
la bottecchia fx530 la possiede un mio amico,ma il modello vecchio che monta mi sembra l'alivio come cambio deragliatore sis :specc: ed è molto pesante.se tu riuscissi a arrivare alla cifra punterei su una rockrider 5.3 che costa 399euro e haungruppo decente e freni a disco meccanici uniti a un telaio valido e robusto!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Per una bici con gli incentivi dai un'occhiata a questa discussione e trovi modelli e marchi che aderiscono con relativi prezzi altrimenti c'è a 399 euro la RR 5.3 forse la migliore entry level secondo me.
Ciao!!!
 

Massy84

Biker novus
12/5/09
16
0
0
Milano
Visita sito
l'elenco delle bici che possono avere gli incentivi ce l'ho, però oltre a Bottecchia 530 e Lee Cougan Nitro non saprei proprio su cosa orientarmi (oltre appunto alla RR5.3 senza incentivi)
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
non toccare una vite dell'atala e scegli tra le migliaia di bici nuove che escono ogni anno... con 400 euro ti porti a casa una ottima mtb (per cominciare...o almeno te lo auguro).
modificando la bici vecchia faresti lo stesso errore di cui ancora oggi mi sto pentendo (mi sono fermato a spenderci solo 200 euro sopra la mia bici vecchia, fortunatamente, ma se sti soldi me li risparmiavo ora avrei potuto aumentare ancora di più il livello della mia nuova bici)

altro consiglio: puoi anche buttarti sull'usato, ovviamente rivolgendoti a negozianti o persone di fiducia se non sei molto esperto, potresti trovare a 400 euro ottime offerte.

ciao, buona fortuna per il tuo acquisto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo