• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dubbio modello telaio bianchi

blasco90

Biker novus
13/4/15
11
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao a tutti ho trovato una mtb da 26 della bianchi con freni a disco, il telaio è stato riverniciato nero opaco, ora però mi sorge un dubbio, che modello è?? tenete presente che la bici ha due stemmi della bianchi in ferro uno sotto al manubrio e uno sulla canna centrale verticale, vicino al portaborraccia, inoltre è presente un adesivo con scritto bianchi reparto corse hand made, appena posso posto delle foto del telaio! grazie a tutti!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

qualche indizio in più non sarebbe male....front? full? 26 pollici?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

....allora , credo sia una bianchi mutt 7700 , quindi una bike prodotta dal 2005 al 2009 , quella non sò di che anno sia....
dà quel poco che si capisce in foto , hanno tentato di trasformarla in una front cattivella , montandoci una forca dà 150 o 160 mm più o meno , stem corto , manubrio largo e delle ruote più robuste...

...il problema è che nasce come una bike dà xc con forca dà 100 mm , il telaio :
1-non è fatto per reggere un uso gravoso di una front dà am/enduro
2-montando una forca così alta , il mov centrale si è alzato notevolmente , così come il baricentro

...ovvero , in curva risulta parecchio instabile , con un anteriore problematico come grip e scarico di peso ed avrà parecchia tendenza ad alzarsi in salita o contro ostacoli

...senza contare che non si sà come son o messe tutte le altre parti come manutenzione ed usura...

...diciamo che si è fatto un lavoro anche particolare ed accettabile , su una bike su cui non doveva essere fatto in partenza !!!

...non mi convince per niente !!!
 
Reactions: sideman

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
siccome non sono molto esperto nel campo tu cosa faresti x migliorarla? oltre la forcella ci sarebbe qualcos'altro da fare? tanks!

...venderei la forca che monta , cercherei una forca dà 120 mm e metterei uno stem montato in negativo dà 80 mm e magari una nuova sella....

...su quella bike , è stato tentato di convertirla in una bike dà street o dà park cmq , ma la cosa che mi lascia perplesso , sono sempre le riverniciature...

...di solito si fanno per 3 motivi :

-estetica
-nacondere un telaio molto graffiato
-nascondere saldature fatte in seguito a rottura


...gli ultimi 2 punti sono purtroppo quelli più preoccupanti , ma anche i più diffusi !!!

...ripeto , valuta bene se devi comprarla , c'è in giro di meglio sull'usato !
 

blasco90

Biker novus
13/4/15
11
0
0
Viterbo
Visita sito
Segni di saldature non ce ne sono l'ho controllata, o almeno non sono visibili, cmq sella da sostituire ovviamente, forcella pensavo una rock da 100mm bloccabile....x l'attacco del manubrio mi consigli di sostituirlo o posso anche lasciare quello che c'è?x il resto mi sembra che è tutto ok! ps (quanto posso farci con la mia forcella) ancora grazie!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

manco Shelock Holmes...
 
Reactions: markxxx79

Classifica mensile dislivello positivo