Dubbio misure Enduro 2010

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ciao a tutti sto valutando di cambiare la mia enduro 2004 con la 2010 ma ho un dubbio sulle misure.
La mia attuale enduro è taglia L mentre da quanto letto qui sul forum e da pareri di amici, dovrei orientarmi sulla taglia M. Premetto che sono alto 1,80 quindi "borderline" tra le due misure.

Con la enduro attuale mi ci trovo bene, quindi non vorrei stravolge troppo le geometrie.

Riporto qui i valori di stack reach e OV dei due mezzi:

Enduro 2004 taglia L
Stack -565
Reach-435
OV 610

Enduro 2010 taglia M
Stack 587
Reach 431
OV 590

Come si vede l'orizzontale virtuale è più corto di ben 20mm, poco male, visto che monto un attacco da 50mm, potrei montarne uno da 70 e pareggiare la misura, quello che mi lascia perplesso sono le misure di stack-reach.
Mentre il reach é praticamente lo stesso, lo stack è addirittura maggiore nella M 2010 di ben 22mm.

Per riferimento riporto anche le misure dell'Enduro 2010 taglia L

Enduro 2010 taglia L
Stack 605
Reach 457
OV 620
 
Io ho una '11, sono 5 cm abbondanti più basso di te ed ho una M, amici che giran con me alti 1.78 circa girano su L.

Dipende anche dall'utilizzo: io fossi te starei su L e stem cortissimo piuttosto che su M con attacco più lungo, però la voglia mia è di provare una bici più compatta e piccola e più adatta al tecnico trialistico: in sintesi io con la M mi trovo benissimo nel veloce, nello scassato e nel ripido: presumo che con una bici più leggera e piccola mi troverei meglio nel tecnico, ma il suo nome purtroppo non è enduro.... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo