Dubbio Misura Telaio..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


principinus

Biker serius
8/4/06
116
0
0
pescara
Visita sito
Ciao a tutti, sto per cambiare telaio e vorrei avere consigli sulla "giusta" misura. Attualmente ho un telaio front BMC TeamElite TE01 taglia M. Sono alto 173cm, busto 58cm, lunghezza braccia 57.5cm, cavallo 83.5cm. Sono interessato ad un telaio Specialized Stumpjumper ed il mio Sivende mi ha consigliato la misura 19!!!! In effetti usando alcuni software online la mia misura sembra essere proprio la 19!:nunsacci:
Pensavo che la M fosse più adeguata alle mie misure e sono un po' disorientato....Chi mi da una mano?
Grazie a tutti
 

principinus

Biker serius
8/4/06
116
0
0
pescara
Visita sito
[url]http://www.softvelonline.it/user/login.php[/URL] prova ad inserire i dati qua...è fattoabbastanza bene! cmq ad occhio non mi sembri da 19...

Ciao, grazie per il suggerimento. Ho inserito i miei dati (corretti perchè ricontrollati più volte) e nel calcolo della misura del telaio mi suggerisce un 15.5!!!
Se eseguo il calcolo tenendo conto della misura del cavallo il telaio consigliato nella maggioranza dei casi è 18.871 ergo 19 perchè Specialized passa dalla 17.5 alla 19. Se invece prendo in considerazione le tabelle che hanno come parametro di indirizzo l'altezza, la mia misura è una media (17.5 o 18). Il mio sivende mi consiglia la 19 perchè, secondo lui, ho cavallo e braccia lunghe. Mi ha fatto notare che, salito in sella alla 19 e assumendo una posizione abbastanza allungata, i miei gomiti eranoin asse con le ginocchia....
 

Classifica mensile dislivello positivo