dubbio misura dischi - forcella - URGENTE!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edoardo88ge

Biker novus
23/9/10
24
0
0
Genova
Visita sito
controllato su sito....[url]http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Forks/2606/XCM+V2/SF9-XCM+V2+26'.html[/URL]

max 185 mm
comunque credo sia sufficiente un disco di questa dimensione...lo monto anche io anteriormente da 185 su una full da 140 e devo dire che la frenata e' molto potente. perche' vorresti mettere quelli piu' grandi?
bo semplicemente per il fatto di star tranquillo per ciò che riguarda il surriscaldamento... i 160 li brucio in un attimo... i 185 mi sembrano troppo di "medio" livello e ho detto... se faccio la spesa "grossa" tantovale che prendo il meglio...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
forse non siamo stati chiari....NON PUOI TECNICAMENTE MONTARE IL 203....LA FORCELLA CREPEREBBE NEI PIEDINI DI ATTACCO DELLA PINZA DEL FRENO E TU TI RITROVERESTI SENZA FRENI IN UN BATTER D'OCCHIO!capito ora???visto che la forcella è una che monta max dischi da 185 verifica che anche il telaio possa supportare dischi da 203 se no pure lì rischi di perdere telaio e freni!naturalmente la forcella ed il telaio una volta rotti in zona piedini freno non li puoi più utilizzare....sempre se sei sopravvissuto al botto causato dalla rottura dei piedini freno!naturalmente inoltre rotture del genere nessuna casa madre te le passa in garanzia!sciao e leggere i post precedenti ti avrebbe aiutato a capire!
 

giangy 78

Biker ultra
forse non siamo stati chiari....NON PUOI TECNICAMENTE MONTARE IL 203....LA FORCELLA CREPEREBBE NEI PIEDINI DI ATTACCO DELLA PINZA DEL FRENO E TU TI RITROVERESTI SENZA FRENI IN UN BATTER D'OCCHIO!capito ora???visto che la forcella è una che monta max dischi da 185 verifica che anche il telaio possa supportare dischi da 203 se no pure lì rischi di perdere telaio e freni!naturalmente la forcella ed il telaio una volta rotti in zona piedini freno non li puoi più utilizzare....sempre se sei sopravvissuto al botto causato dalla rottura dei piedini freno!naturalmente inoltre rotture del genere nessuna casa madre te le passa in garanzia!sciao e leggere i post precedenti ti avrebbe aiutato a capire!

concordo anch'io.....e poi con 70 kg avoglia a frenare con i 185mm....se "bruci" i 160 allora magari prova a cambiare modo di pinzare: non attaccarti ai freni per tempi prolungati ma preferisci qualche pinzata piu' energica e intervallata per dare modo ai dischi di raffreddarsi(possono raggiungere i 400 gradi). ho amici che superano i 90 kg ma con i 160 mm mai avuto problemi. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo