Dubbio misura canyon L o XL? help :)

cyb_mtb

Biker novus
29/5/11
11
0
0
prov. tp
Visita sito
Salve ragazzi, sono in procinto di ordinare una Canyon Al 7, ho un dubbio amletico per quanto riguarda la misura del telaio.
Sono alto 1.94 e ho il cavallo 92.5 circa, se nel configuratore inserisco 92 mi suggerisce la taglia L, se metto 93 invece mi suggerisce la taglia XL.
In questi casi cosa conviene fare? Prendere L o XL?
qualcuno che con le misure simili alle mie mi sa dare un consiglio?
grazie anticipatamente!!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
rieccoce con la favoletta della misura, usare la funzione cerca proprio non se ne parla su 'sto forum eh...
vabbè, ormai mi sono rassegnato, quindi per l'ennesima volta rimetto la formula magica:

(misura cavallo x 0.55) / 2.54 = misura del telaio

ora, la formula in questione da un'idea della misura del TELAIO, tutti gli altri aggiustamenti vanno fatti arretrando/avvicinando la sella al manubrio e agendo sullo stem (positivo, negativo) e al limite cambiandolo con un altro più lungo o più corto.

la misura più adatta a te risulta essere una 20", ora fate vobis.

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
.... tutti gli altri aggiustamenti vanno fatti arretrando/avvicinando la sella al manubrio e agendo sullo stem (positivo, negativo) e al limite cambiandolo con un altro più lungo o più corto....

ALTOLA'

non confondiamo le idee:il-saggi:

la sella la avvicini o la allontani (+o- 1,5 cm) solo per trovare la giusta posizione della gamba per pedalare. NON per correggere la lunghezza dell'OV
Che poi questo comporti anche una variazione della posizione in sella, ci stà.

cyb_mtb

Biker novus
29/5/11
11
0
0
prov. tp
Visita sito
io sarei orientato per la L, ma il tubo verticale decisamente più corto potrebbe essere un problema? scusate le tante domande ma non ho molta esperienza nell'ambito mtb ..

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
dovresti avere un ~ 82 di distanza mc sella

da due conti fatti un po grossolanamente con la L dovrai forse prendere un reggisella da 40
e credo anche un attacco un paio di cm più lungo

tizis85

Biker novus
5/4/11
34
0
0
Ts
Visita sito
ciao,
io sono alto 1,89 con cavallo 88 cm mi pare eh ho preso una XL....l'ho provata al bike festival di Riva del Garda e mi sono trovato bene quindi non ho neanche provato la L.
Al limite puoi accorciare l'attacco manubrio di 1 o 2 cm se ti sembra di essere troppo disteso ma poi dipende da persona a persona...l'ideale sarebbe una prova...

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
ciao,
io sono alto 1,89 con cavallo 88 cm mi pare eh ho preso una XL....l'ho provata al bike festival di Riva del Garda e mi sono trovato bene quindi non ho neanche provato la L.
Al limite puoi accorciare l'attacco manubrio di 1 o 2 cm se ti sembra di essere troppo disteso ma poi dipende da persona a persona...l'ideale sarebbe una prova...

Siamo alti uguale ma io ho cavallo 89. Ho una nerve AM taglia L. Mi ci trovo molto bene, ma non la consiglierei a uno 5 cm più alto di me. Probabilmente tu hai le braccia leggermente più lunghe e quindi ti trovi bene con una XL

@cyb_mtb
A parer mio, con 5 cm in più puoi andare sulla XL senza problemi, Anche perchè sei a cavallo tra le due misure consigliate dal PPS. Al limite, accorci lo stem di un paio di cm.

cyb_mtb

Biker novus
29/5/11
11
0
0
prov. tp
Visita sito
Siamo alti uguale ma io ho cavallo 89. Ho una nerve AM taglia L. Mi ci trovo molto bene, ma non la consiglierei a uno 5 cm più alto di me. Probabilmente tu hai le braccia leggermente più lunghe e quindi ti trovi bene con una XL
Le braccia le ho misurate: 73cm
busto 72cm.
con la formula che mi hanno scritto risulta telaio 20", 22" mi sembra troppo grande, mi sa che ordino la L, grazie a tutti per i consigli che finora mi avete dato!!:idea:

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Le braccia le ho misurate: 73cm
busto 72cm.
con la formula che mi hanno scritto risulta telaio 20", 22" mi sembra troppo grande, mi sa che ordino la L, grazie a tutti per i consigli che finora mi avete dato!!:idea:

dai un'occhiata anche qui: www.wrenchscience.com e vai su fit-system
Nel mio caso l'ho trovato estremamente preciso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo