Dubbio lefty pbr 100 29er

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per misurare la corsa effettiva togli tutta l'aria, comprimendo anche la forcella mentre lasci uscire l'aria. Così arriva a pacco, ne misuri la lunghezza (compressa) poi rigonfi alla pressione di utilizzo (80-100psi immagino), la misuri così e per differenza trovi la corsa. Se Invece hai la lefty hybrid 2013 misuri direttamente la corsa con l'o-ring, ma sempre sgonfiando come sopra.
Sarà senz'altro 100mm, 60 è impossibile.
 

Alessio.marra

Biker novus
23/6/11
18
0
0
Nievole
Visita sito
si ho la lefty 2013 ma mettendo la pressione a 50 invece che a 80 come dovrebbe essere fa solo 60 mm dovrebbe essere 100 lo spazzio c'è sotto ma è come se avesse un fine corsa dentro.... proverò a sgonfiarla ma ho il presentimento che si fermi a 60
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
in primis la nuova hybrid pbr 29" è da 90 e non da 100, poi sinceramente non ho capito perchè la gonfi a 50 e come fai a misurare l'escursione manualmente! per vedere l'effettiva escursione manualmente la devi per forza di cose sgonfiare tutta!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Alessio.marra

Biker novus
23/6/11
18
0
0
Nievole
Visita sito
ok proverò a sgonfiarla tutta e vi farò sapere cmq se la metto a 80 psi come mi ha messo il negozio fa solo 50 mm farò la prova e vi faccio sapere se cambia ma ho la sensazione che batta come su un fine corsa....ci sta sempre che mi sbagli xò
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
misurando la corsa che fa l'o ring ma a 60 mm sento che va a pacco ho chiamato il negozio ora e mi hanno detto che deve fare 100 e gliela riporto a fare controllare non deve battere

ok che lo vedi con l'o-ring, ma per far la prova che fai spingi il manubrio a mano verso il basso?!?!? non arriverai mai a fondo corsa così con la forcella gonfia
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
infatti è quello il problema anche mentre faccio il giro arriva a pacco con 60 mm a cose normali non dovrebbe succedere ma quelli del negozio mi hanno detto che avrà di sicuro un problema...

scusami ma proprio non capisco :nunsacci:
comunque per federe i fine corsa devi sgonfiare la forcella e toglierti i dubbi, un operazione che richiede meno di 1 minuto!
 

Alessio.marra

Biker novus
23/6/11
18
0
0
Nievole
Visita sito
si e ho provato anche nel percorso ma batte come se fosse a fine corsa mentre se la gongio di più si ferma ma non sento il colpo della battuta giustamente ma così non arriverei mai ad usarla sui 90 mm come mi trovo bene io....se la gonfio a tabella 80 psi fa solo 50 mm se sgonfio più di 60 mm non li fa e sento il colpo che mi sembra a pacco ma lo spazzio sotto x arrivare a 100 mm c'é senz'altro ha un problema la forcella come mi hanno detto in negozio lunedì sera la porto e vi faccio sapere
 

Alessio.marra

Biker novus
23/6/11
18
0
0
Nievole
Visita sito
Allora sembra che ho risolto il problema.
ho sgofiato tutto e mandato a pacco
ho misurato la corsa dall'o ring ed era 60mm,mi è venuto la curiosità di provare a tirare con le mani lo stelo con la camera vuota e si è sfilato un po
ho rimisurato la corsa ed era 100 mm
a quel punto ho provato a rigonfiare a 80 psi e ho provato a spingere il manubrio giù saltandoci la corsa andava bene ma non tornava tutto indietro lo stelo mancava 10 mm circa ho gonfiato a 110 psi come dice la tabella x il mio peso e ora tutto funziona,la devo provare sul campo ora x regolarla più precisa ma almeno ho risolto il problema...
non so cosa sia successo forse era stata gonfiata con lo stelo non tutto estratto ma almeno ora ho risolto,in poche parole arrivava a pacco e la corsa era 60mm xchè non tornava fuori lo stelo come se ci fosse poca pressione.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Allora sembra che ho risolto il problema.
ho sgofiato tutto e mandato a pacco
ho misurato la corsa dall'o ring ed era 60mm,mi è venuto la curiosità di provare a tirare con le mani lo stelo con la camera vuota e si è sfilato un po
ho rimisurato la corsa ed era 100 mm
a quel punto ho provato a rigonfiare a 80 psi e ho provato a spingere il manubrio giù saltandoci la corsa andava bene ma non tornava tutto indietro lo stelo mancava 10 mm circa ho gonfiato a 110 psi come dice la tabella x il mio peso e ora tutto funziona,la devo provare sul campo ora x regolarla più precisa ma almeno ho risolto il problema...
non so cosa sia successo forse era stata gonfiata con lo stelo non tutto estratto ma almeno ora ho risolto,in poche parole arrivava a pacco e la corsa era 60mm xchè non tornava fuori lo stelo come se ci fosse poca pressione.

É molto probabile che i cuscinetti ad aghi non fossero allineati in fase di montaggio, hai semplicemente fatto la nuova manovra di rest degli aghi per le lefty 2013!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.813
3.521
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Allora sembra che ho risolto il problema.
ho sgofiato tutto e mandato a pacco
ho misurato la corsa dall'o ring ed era 60mm,mi è venuto la curiosità di provare a tirare con le mani lo stelo con la camera vuota e si è sfilato un po
ho rimisurato la corsa ed era 100 mm
a quel punto ho provato a rigonfiare a 80 psi e ho provato a spingere il manubrio giù saltandoci la corsa andava bene ma non tornava tutto indietro lo stelo mancava 10 mm circa ho gonfiato a 110 psi come dice la tabella x il mio peso e ora tutto funziona,la devo provare sul campo ora x regolarla più precisa ma almeno ho risolto il problema......

stesso mio problema :arrabbiat:
proverò a fare la procedura di reset, ero già pronto a montare una TS8R :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo