Dubbio gomme downhill?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
33
Bassano del grappa
Visita sito
Salve a tutti, vorrei cambiare le mie attuali gomme ma sono veramente indecisio le opzioni sono queste:


Anteriore: Minion DHF 2.50 3C Posteriore: Minion DHR 2.50 60a


Anteriore Minion DHF 2.50 3C Posteriore: Maxxis Higroller 2.50 60a

Poi non ho capito se siano meglio le 3c o le 42a sull'anteriore, come terreni sono abbastanza sabbiosi / terra / radici /sassolini o sassi quindi mi serve un buon compromesso e non so se siano meglio le higroller o le dhr pro e difetti?

Qualcuno mi può dire che differenza hanno le higroller 2 e higroller normali
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, vorrei cambiare le mie attuali gomme ma sono veramente indecisio le opzioni sono queste:


Anteriore: Minion DHF 2.50 3C Posteriore: Minion DHR 2.50 60a


Anteriore Minion DHF 2.50 3C Posteriore: Maxxis Higroller 2.50 60a

Poi non ho capito se siano meglio le 3c o le 42a sull'anteriore, come terreni sono abbastanza sabbiosi / terra / radici /sassolini o sassi quindi mi serve un buon compromesso e non so se siano meglio le higroller o le dhr pro e difetti?

Qualcuno mi può dire che differenza hanno le higroller 2 e higroller normali


http://www.maxxis.com/tires/bicycle/downhill
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Minion dhf 3C lo butterai tra qualche hanno perché si screpola ma non si consuma e grip da paura(all'anteriore ovvio)
Dhf mai provata ma preferisco di gran lunga l'hight roller 2 rispetto al 1, però non credo lo facciano tubeless
Ti dico che da quanto mi son trovato bene usavo hr2 42 davanti e dietro:spetteguless:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Salve a tutti, vorrei cambiare le mie attuali gomme ma sono veramente indecisio le opzioni sono queste:


Anteriore: Minion DHF 2.50 3C Posteriore: Minion DHR 2.50 60a


Anteriore Minion DHF 2.50 3C Posteriore: Maxxis Higroller 2.50 60a

Poi non ho capito se siano meglio le 3c o le 42a sull'anteriore, come terreni sono abbastanza sabbiosi / terra / radici /sassolini o sassi quindi mi serve un buon compromesso e non so se siano meglio le higroller o le dhr pro e difetti?

Qualcuno mi può dire che differenza hanno le higroller 2 e higroller normali

Ciao anche io giro più o meno sullo stesso tipo di percorso e ti consiglio molto la minion dhf 3c davanti (ha un grip esagerato pure sulle rocce bagnate, da una sensazione di sicurezza che non ho trovato in altre gomme) dietro invece per come guido io ti consiglio assolutamente una dual ply per scongiurare pizzicature (sempre che usi la camera d'aria), comunque mi son trovato bene sia con la minion dhr che con l'high roller 2 ovviamente in 60a (a mio parere è sprecato un 3c dietro)
 

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
33
Bassano del grappa
Visita sito
Ciao anche io giro più o meno sullo stesso tipo di percorso e ti consiglio molto la minion dhf 3c davanti (ha un grip esagerato pure sulle rocce bagnate, da una sensazione di sicurezza che non ho trovato in altre gomme) dietro invece per come guido io ti consiglio assolutamente una dual ply per scongiurare pizzicature (sempre che usi la camera d'aria), comunque mi son trovato bene sia con la minion dhr che con l'high roller 2 ovviamente in 60a (a mio parere è sprecato un 3c dietro)

Ciao ti ringrazio, io sto montando per ora le Hr 40a sia davanti che dietro ma non mi ci trovo granchè, l'anno scorso sono andato a scendere sulla pista di san martino di castrozza e ho beccato fango.... avevo minion DHF e DHR da 2.7!!!! morale? avevo 5cm di fango sotto la bici (praticamente pesava il doppio xD) e a fine discesa avevo le gomme che sembravano 2 salvagenti di fango, non avevo più tenuta o frenata e non vorrei ritrovarmi in situazioni simili con terreni fangosi per questo volevo provare la Hr 2 sul posteriore e dicono sia anche più scorrevole rispetto la dhr ( la ruota a mio modesto parere peggio concepita nella storia maxxis)
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ciao ti ringrazio, io sto montando per ora le Hr 40a sia davanti che dietro ma non mi ci trovo granchè, l'anno scorso sono andato a scendere sulla pista di san martino di castrozza e ho beccato fango.... avevo minion DHF e DHR da 2.7!!!! morale? avevo 5cm di fango sotto la bici (praticamente pesava il doppio xD) e a fine discesa avevo le gomme che sembravano 2 salvagenti di fango, non avevo più tenuta o frenata e non vorrei ritrovarmi in situazioni simili con terreni fangosi per questo volevo provare la Hr 2 sul posteriore e dicono sia anche più scorrevole rispetto la dhr ( la ruota a mio modesto parere peggio concepita nella storia maxxis)

ah! comunque davanti ti consiglio assolutamente qualsiasi sia la maxxis che vuoi una 3c che ha i tasselli più duri (non si piegano facilmente).. a me comunque è capitato di girare a san martino con il fango ma ti dico che con la DHF 3c da 2,5 mi son trovato abbastanza bene (certo però la dhf non è una gomma per il fango proprio eh!).. la HR2 dicono che siano più polivalenti quindi magari davanti dovresti trovarti meglio.. potresti però se hai possibilità provare anche le nuove maxxis shorty (magari tagiandoli un pò i tasselli laterali) che sono più votate verso il terreno mosso ma non le definiscono gomme pretamente da fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo