Dubbio Garmin EDGE305

claudiomaria

Biker serius
18/9/06
104
0
0
Sicilia
www.SantoAnza.it
Scusate ragazzi ma come funziona da voi il cardio del Garmin EDGE305?
Fino a poco tempo fa usavo un polar e a 175 Battiti al Minuto scoppiavo. Con il garmin arrivo a 185 battiti. Esempio?
Ieri in una salita del 5.7% (media) di Km 10 l'ho fatta per il 90% a 182 battiti al minuto. Ma e' possibile? C'e' qualche parametro che devo registrare o e' sballato di suo?
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Caludio, non mi risulta che ci siano parametri da settare o registrare. Personalmente non ho mai trovato differenze e il confronto l'ho fatto con un Polar...scoppiavo tanto con uno quanto con l'altro:))):
 

claudiomaria

Biker serius
18/9/06
104
0
0
Sicilia
www.SantoAnza.it
Strano! Ho usato il Polar per un bel po' di tempo e in salita andavo sotto la soglia sui 162 Battiti al minuto. Con questo se non vado oltre i 170 Battiti non cammino. Il bello che vado quasi tranquillo. Strano....troppo strano! Verifichero' con un Polar prestato da un amico per capire se e' difettoso. Comunque la fascia la metto con la scritta polar che si legge. e precisamente un po' sopra il petto. E' giusto?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Strano! Ho usato il Polar per un bel po' di tempo e in salita andavo sotto la soglia sui 162 Battiti al minuto. Con questo se non vado oltre i 170 Battiti non cammino. Il bello che vado quasi tranquillo. Strano....troppo strano! Verifichero' con un Polar prestato da un amico per capire se e' difettoso. Comunque la fascia la metto con la scritta polar che si legge. e precisamente un po' sopra il petto. E' giusto?

sopra il petto? Boh, forse sbaglio, ma io la indosso sempre subito sotto il petto e non ho mai avuto problemi sia con il polar , che con il 305.
Ps: inumidisci sempre la fascia prima d'indossarla?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La fascia dovrebbe andare sotto i muscoli pettorali, non sopra o in corrispondenza di questi ultimi. Poi, come dice correttamente gutembere, va inumidita correttamente, affinchè i segnali elettrici vengano percepiti correttamente dai sensori della fascia.
 

claudiomaria

Biker serius
18/9/06
104
0
0
Sicilia
www.SantoAnza.it
La fascia dovrebbe andare sotto i muscoli pettorali, non sopra o in corrispondenza di questi ultimi. Poi, come dice correttamente gutembere, va inumidita correttamente, affinchè i segnali elettrici vengano percepiti correttamente dai sensori della fascia.

Comunque il problema non e' che non vede il segnale, ma che a parer mio, lo da in modo anomalo, cioe' (penso...ma non sono sicuro) dandomi piu' battiti di quanto ne ho in quel momento. Domani provero' un polar e vedro' se corrispondono. In poche parole, fare una salita di quasi 10 km a 182Battiti al minuto mi sembra assurdo per uno come me che ha 37 anni. Anche perche' 10 anni fa, quando ero controllato da un medico, avevo una soglia di 175 Battiti. Non penso che diventando piu' vecchio la soglia s'inalza......
Bho'...:roll:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bah... tutto è relativo, io a 42 anni in salita ho normalmente medie ben più alte di 180... (l'ultima GF dell'anno scorso: 189 di media su 3 ore)
In ogni caso, se il sensore non è sufficientemente inumidito potrebbe non rilevare gli impulsi elettrici, ma se non è posizionato correttamente rileva in modo anomalo e potrebbe anche darti dei valori sballati in eccesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo