DUBBIO Funzionamento GX AXS trasmission t-Type

Tuzz

Biker novus
20/2/12
9
0
0
mira
Visita sito
Ciao a tutti possessori di GX AXS Tramission T-Type un informazione
Dopo un po' che la bici resta ferma quindi il cambio non viene utilizzato,va in stanBy come se si addormentasse se cambio dal manettino, dal pod, non succede nulla, il deragliatore non si muove ,(il Garmin non si connette) , per “svegliarlo” basta fare girare la ruota oppure premere il tasto sul deragliatore e si riconnette tutto, e funziona tutto correttamente . A volta capita anche se sta ferma 5 minuti va in stanby.
Il dubbio mi è nato perché fino a poco tempo fa, non utilizzando la MTB per una settimana, andavo a verificare lo stato della batteria toccando il pod , il deragliatore si muoveva e vedevo relativo colore dello stato della batteria,adesso funziona come sopra riportato . E’ corretto questo funzionamento? Grazie Cristiano

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.700
3.676
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
come tutti gli AXS, il sistema si "sveglia" quando il deragliatore sente un movimento, che può essere causato dalla catena che gira o dalla bici che si muove. se riesci a toccare il pod per cambiare senza muovere la bici allora non si sveglia, ma se per farlo muovi un poco la bici il sistema si sveglia.

• Mi piace
Reactions: Tuzz

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.459
4.597
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
come tutti gli AXS, il sistema si "sveglia" quando il deragliatore sente un movimento, che può essere causato dalla catena che gira o dalla bici che si muove. se riesci a toccare il pod per cambiare senza muovere la bici allora non si sveglia, ma se per farlo muovi un poco la bici il sistema si sveglia.
premetto che non ho Sram AXS (ho Shimano XTR), però sta cosa non la sapevo.. curioso..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo