dubbio: FRX 9.0 LTD - FRX 9.0

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Stavo guardando queste due MTB e notavo un montaggio pressochè identico, per un buon rapporto costo/beneficio
Ruote a parte (diverse), la grande differenza sta nel tipo di forcella montata: F40(200) vs Totem coil(180)

L'altezza delle due forcelle in questione è diversa:
- F40: 571
- Totem coil: 565

Eppure, l'angolo di sterzo è analogo: 66°. Certo, non è molta la differenza di altezza, ma...Qualcosa non mi torna: i telai allora non sono identici?

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Stavo guardando queste due MTB e notavo un montaggio pressochè identico, per un buon rapporto costo/beneficio
Ruote a parte (diverse), la grande differenza sta nel tipo di forcella montata: F40(200) vs Totem coil(180)

L'altezza delle due forcelle in questione è diversa:
- F40: 571
- Totem coil: 565

Eppure, l'angolo di sterzo è analogo: 66°. Certo, non è molta la differenza di altezza, ma...Qualcosa non mi torna: i telai allora non sono identici?

Ciao Domingosh, sono Emanuele

Non avendo ancora potuto vedere dal vivo i due modelli non sono sicuro,ma credo che tu abbia ragione, i telai sono identici, e tra i due angoli di sterzo dovrebbe esserci una piccola differenza (credo che nella Ltd sia 65°)... Indagherò con i cugini Tedeschi...

A presto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo