Dubbio fra 26" e 27.5"

Simon191

Biker popularis
16/2/14
52
0
0
Visita sito

Secondo me, nel momento in cui vai in un negozio per prendere una mtb nuova dando dentro l usato,a parità di montaggio o quasi,valutano di più la novità,quindi 27.5 rispetto una 26 che un domani forse, non produrranno più per quel tipo di disciplina( in questo caso l enduro)

Poi boh, è una scommessa per tutti..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Che vuoi che ti dica. Con la 29 almeno hanno (quasi) dato a noi la possibilità di scegliere. Mi sa tanto di presa per il culo (almeno economica).
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Una bike da 7000 € dopo 2 anni vale si e no 3500 €. Una di 3000 ne vale 1500. E l'idea di spendere 200 euro in più oggi per una 27, per recuperarne 50/100 in più tra due anni non mi pare molto conveniente dal punto di vista economico. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole sul moderno o sul vecchio e superato. Ed ancora chi le bike le fa e le vende questo lo sa, molti di noi invece pare di no.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Comunque la risposta giusta al quesito iniziale c'è. 26 o 27? Nessuna delle due. In questo periodo meglio tenersi quello che abbiamo. (Se ancora possiamo usarlo). (E se non vi capita una sfiga come successo a me che per un bel po' la mtb in fuoristrada me la scordo).
 

maxITR

Biker tremendus
...ho le 27.5 e la 26...ma sono completamente fuori da quello che tu chiami marketing....anzi mi sa che sono proprio fuori da tutti gli schemi...

io pensavo di avere tutti e tre i formati.la all-mountain da 27,5,una 29 economica come muletto per allenarmi in pianura,e il mio attuale rottame per andare al lavoro.Ma per quanto riguarda il passaggio da 26 a 27,5 aspetto ancora un po',non vorrei che a fine anno qualcuno si inventi un nuovo formato...magari un 28
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A fine anno un 28 no (ci sono le 29 che sono 28). Però non a fine anno, ma all'inizio dell'anno prossimo un cambio delle geometrie del telaio me lo aspetterei ......
 

niconinja

Biker popularis
8/11/12
52
0
0
vicenza
Visita sito
comincio a pensare sia la soluzione giusta al momento...........
Mi tengo la 26 e me ne resto a guardare cosa fanno le case costruttrici
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito

Hai ragione
Io ne ho provate tre di 27.5
Tra cui force e sensor
E la differenza si vede e si sente.

Dovessi prendere un nuovo andrei di 27
Usata una 26 ma anche 27 se la trovo.

La 29 non c'entra nella discussione .
Ma non mi ha convinto del tutto.
 
Reactions: marpa

niconinja

Biker popularis
8/11/12
52
0
0
vicenza
Visita sito
se la scimmia di cambiare si è già impossessata di te, non ce la fai.....
Sicuramente la voglia c'è ma a al momento attuale non saprei cosa prendere,delle nuove non ne ho vista nemmeno una che sia stato amore a prima vista.Poi a dire la verità se decidessi per la 27.5 dovrei propio trovare la bici "perfetta",io difficilmente mi innamoro dei nuovi progetti,mi ci serve tempo per assimilarli e abituarmici,anche come piacere alla vista intendo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dico che sei un saggio .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo