Dubbio molesto che mi attanaglia: starei pensando di cambiare la mia RockHopper e sono indeciso tra due Specialized:
-Stumpjumper Comp Carbon 29er
-Epic Comp 29er
Entrambe montano SRAM X9 al cambio e X7 al centrale.
3x10 la Epic e 2x10 la SJ.
Su entrambe monterei la mia Reba RLT e i miei cerchi Fulcrum Red Metal XL in luogo di quelli di serie.
So bene che sono due bici molto diverse ma la Epic con il Brain al posteriore non dovrebbe darmi problemi sul piatto se non per il peso maggiore, avvantaggiandomi in discesa rispetto alla SJ.
Insomma, i pro della SJ sono il telaio in carbonio e la leggerezza.
Quelli della Epic sono i 100mm di escursione posteriore con il Brain e la polivalenza a dispetto di un peso sicuramente superiore. (12,5kg vs 11kg?)
Voi cosa mi consigliate?
Ah, ultima cosa... Colorazione a parte cosa cambia tra la Epic 2011 e la 2012? A me sembra niente... Magari mi sbaglio!
-Stumpjumper Comp Carbon 29er
-Epic Comp 29er
Entrambe montano SRAM X9 al cambio e X7 al centrale.
3x10 la Epic e 2x10 la SJ.
Su entrambe monterei la mia Reba RLT e i miei cerchi Fulcrum Red Metal XL in luogo di quelli di serie.
So bene che sono due bici molto diverse ma la Epic con il Brain al posteriore non dovrebbe darmi problemi sul piatto se non per il peso maggiore, avvantaggiandomi in discesa rispetto alla SJ.
Insomma, i pro della SJ sono il telaio in carbonio e la leggerezza.
Quelli della Epic sono i 100mm di escursione posteriore con il Brain e la polivalenza a dispetto di un peso sicuramente superiore. (12,5kg vs 11kg?)
Voi cosa mi consigliate?
Ah, ultima cosa... Colorazione a parte cosa cambia tra la Epic 2011 e la 2012? A me sembra niente... Magari mi sbaglio!