Dubbio enorme su forcella rockshox

maxxzilla

Biker novus
9/7/14
16
0
0
Visita sito
Ciao a tutti: Ho revisionato la forcella rockshox paragon gold montata sulla mia scott trekking, che uso x le strade sterrate: premesso che ho fatto solo 400 km, ma volevo controllarla, anche per fare esperienza: ho smontato e pulito tutto, ho rimontato tutto come da manuale, con grasso e olio rockshox, e fin qui' tutto bene, ma ora ho un paio di dubbi: nella camera positiva ci devo mettere l' olio? nel manual service non lo fanno vedere, ma c'e' una tabella dove sembra che vada messo: il dubbio maggiore pero' e il seguente: dopo aver reinserito i foderi, ( e messo l' olio) se li blocco senza comprimerli, la forcella anche completamente sgonfia non affonda piu': viceversa se serro i bulloni inferiori con i foderi totalmente compressi, al forcella sgonfia affonda, cosa che faceva prima che la smontassi. qual'e' il sistema giusto? penso il secondo.
se non la comprimo prima di serrarla, mi rimane aria anche nella camera idraulica?
Ho visto vari modi su youtube, chi comprime i foderi e chi no': per una dual air dovrebbe penso andare bene anche non comprimere i foderi, ma non rimarrebbe ugualmente aria nella camera idraulica?
Datemi una dritta: sto aspettando di capire la procedura giusta prima di rimontare i foderi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo