Dubbio Crossmax xl disc

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!!!
Qualcuno sa dirmi se è possibile levare gli antiestetici (secondo me) pezzi circolari in plastica che stanno sulle flange mozzi, suppongo a protezione delle teste dei raggi, delle crossmax xl disc che ho appena acquistato?
Incorro in qualche incoveniente? Tenete conto che faccio del normale ecursionismo e qualche garetta xc.
Grazie a tutti.
 

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
Sono anch'io della stessa opinione, mi chiedo che ce li mettano a fare...... non li rendono certamente più belli!! Mahhhh!
Comunque grazie
Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Golconda ha scritto:
Sono anch'io della stessa opinione, mi chiedo che ce li mettano a fare...... non li rendono certamente più belli!! Mahhhh!
Comunque grazie
Ciao

Servono a proteggere i raggi, che sono in lega di alluminio e non in acciaio, da eventuali cadute della catena. Se il cambio è regolato bene è comunque una possibilità remota.
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Ocio ragazzi che i "pezzi di plastica" cui Golconda fa riferimento sono quelle semi-calotte di plastica nera che Mavic ha messo solo sulle XL per evitare che in presenza di urti forti (le XL vengono usate per fare dual e 4X ed anche da qualcuno in DH) la testa del raggio scalettasse (saltasse duori dalla sua sede) dalla flangia non essendo fissata tramite occhiello passante.

Ergo: se le usi per fare XC toglile pure (auguri) se ci fai FR tienile che è meglio
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
sembola ha scritto:
Golconda ha scritto:
Sono anch'io della stessa opinione, mi chiedo che ce li mettano a fare...... non li rendono certamente più belli!! Mahhhh!
Comunque grazie
Ciao

Servono a proteggere i raggi, che sono in lega di alluminio e non in acciaio, da eventuali cadute della catena. Se il cambio è regolato bene è comunque una possibilità remota.

No perchè sul lato cassetta non c'è...
 

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
Luchino ha scritto:
Ocio ragazzi che i "pezzi di plastica" cui Golconda fa riferimento sono quelle semi-calotte di plastica nera che Mavic ha messo solo sulle XL per evitare che in presenza di urti forti (le XL vengono usate per fare dual e 4X ed anche da qualcuno in DH) la testa del raggio scalettasse (saltasse duori dalla sua sede) dalla flangia non essendo fissata tramite occhiello passante.

Ergo: se le usi per fare XC toglile pure (auguri) se ci fai FR tienile che è meglio

Hai ragione, servono sicuramente a quello. Però considerato che io di estremo non faccio nulla dovrei poterli togliere in tutta sicurezza.
Le SL hanno il medesimo sistema di aggancio della testa del raggio eppure non li hanno in dotazione.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo