• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dubbio compatibilità thule proride 598

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.281
299
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a Tutti,

per i miei trasferimento ho fin ora usato un portabici peruzzi pordoi deluxe. Nulla da dire, però è una palla ogni volta togli e metti la ruota (non so neanche se faccia bene al perno tutto questo togli e metti).

Avevo pensato di prendere due proride 598 da usare "nei giri di tutti i giorni" e usare i pordoi nei viaggi lungi dove sicuramente il carico risulta più stabile.

ho due domande per i possessori del proride:
a) c'è una distanza minima di montaggio delle barre sul tetto della macchina (sulle macchine con i mancorrenti non c'è problema perchè le barre le posizioni dove vuoi mentre sulle altre macchine la posizione delle barre è obbligata e non vorrei che se sono troppo vicine il proride non può montare)
b) io devo agganciare una scalpel se1 2021 e una cube stereo 120 2021 entrambe taglia L; ci sono contro indicazioni esempio devo togliere il portaborraccia? (non vorrei che l'aggangio andasse a puntare proprio li)

grazie per ogni aiuto
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.281
299
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
a ok. tra l'altro ho visto che la RAVEN ha il portaborracce alto mentre la SB molto basso. la pinza sulla sb dove riesci a posizionarla? il mio dubbio è che avendo una GOLF ho le barre portatutto ravvicinate per cui non è che posso giostrarmi molto col posizionamento del portabici (immagino che la parte anteriore dove c''è l'attacco del braccio rigido possa scorrere). magari incomincio ad ordinarne 1 e provo
 

Pasko

Biker ultra
14/5/18
636
495
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Quanto ravvicinate ?

Cmq è l'aggancio posteriore (quello vicino alla ruota posteriore) che scorre ...quello anteriore dove si incerniera il braccio é fisso ....
Io lo uso sia per una Cannondale Fsi con doppia borraccia che su una Epic full.... nessun problema ...trovi sempre lo spazio per agganciare all'obbliquo

Ciao
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.281
299
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Le barre distano dai 75agli85 cm. Non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che immagino che lanyeriore può essere regolato in maniera che avanzandolo o indietreggiando lo il braccio obliwuo potrà andare ad attaccare in punti diversi. Io ho due vecchi portabici dove appunto ho agganciato lanteriorein maniera diversa x adattarli alla mtb ed alla bdc
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.281
299
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Alla fine mi sono convinto e complice una promozione trovata su NORAUTO dove fanno un extra sconto del 15% a un prezzo fgià concorrenziale le ho ordinate; ieri ho ricevuto la mia coppia di PRORIDE 598 ho fatto una priva al volo in sala e non ci sono problemi all'aggancio delle mie due bici. Effettivamente la THULE e un altro mondo, rispetto ad altre barre che ho a casa la differenza è notevole.

Se la qualità e la robustezza sono notevoli sono rimasto perplesso sul aggancio dei portabici sulle barre portatutto sprovviste di canalina (come nel mio caso). Devi usare un adattatore che ruota intorno alla barra. Da uno dei due lati il punto di contatto tra adattare e portabici mi sembra minimalista. Qualcuno li ha già usati? ha riscontrato problemi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo