Dubbio compatibilità corona per Cannondale Jekyll Carbon Team 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Direi di sì, vista la descrizione sotto :-)
Kompatibilität Kurbeln: Cannondale Hollowgram SI | SISL | SISL2 Kurbeln, Leonardi Capo Kurbel
Grazie,
una conferma è sempre gradita
La corona in questione è “una buona scelta” ?
Sullo stesso negozio online acquisterei cassetta garbaruk 10-48 11v, catena SRAM PC-X1 e appunto la corona in questione

Grazie
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Grazie per la risposta
Dato che sono sicuro del fatto che attualmente sulla Jekyll monto la Carbon-ti inizio a pensare che il precedente proprietario abbia fatto un errore?
Ad occhio infatti la corona non ha 6 mm di offset, verificherò la linea catena, ma mi sembrava ok
Può essere che abbia voluto proorio quella corona e che abbia compensato la linea catena con degli spessori sulla pedivella?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Grazie per la risposta
Dato che sono sicuro del fatto che attualmente sulla Jekyll monto la Carbon-ti inizio a pensare che il precedente proprietario abbia fatto un errore?
Ad occhio infatti la corona non ha 6 mm di offset, verificherò la linea catena, ma mi sembrava ok
Può essere che abbia voluto proorio quella corona e che abbia compensato la linea catena con degli spessori sulla pedivella?
controlla il perno hollowgram se è 137mm, come penso, non ci sono errori l'offset è +6... poi non dico che non gira con un +2 ma la linea catena non è perfetta.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
controlla il perno hollowgram se è 137mm, come penso, non ci sono errori l'offset è +6... poi non dico che non gira con un +2 ma la linea catena non è perfetta.
Allora, ho verificato a vista che la linea catena non è ottimizzata sul pignone centrale nr.6 , bensì sul 3 o 4
Quindi è molto sballata
Vi ringrazio ancora per le dritte, vedrò di ordinare la corona da voi linkata
Buona giornata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Buongiorno,
dopo circa 2900 km credo che la corona sia da cambiare (al cambio catena ho rumori abbastanza evidenti credo appunto dovuti alla corona)
a suo tempo acquistai la Leonardi gecko da 30T, come suggerito da @macbond
domanda : si trovano corone "economiche" in acciaio (tipo SRAM) oppure per Hollowgram ci sono solo in alluminio ?
grazie

Eventualmente, riguardo corona in alluminio. meglio leonardi o absoluteblack ?

grazie
 
Ultima modifica:

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Buongiorno,
dopo circa 2900 km credo che la corona sia da cambiare (al cambio catena ho rumori abbastanza evidenti credo appunto dovuti alla corona)
a suo tempo acquistai la Leonardi gecko da 30T, come suggerito da @macbond
domanda : si trovano corone "economiche" in acciaio (tipo SRAM) oppure per Hollowgram ci sono solo in alluminio ?
grazie

Eventualmente, riguardo corona in alluminio. meglio leonardi o absoluteblack ?

grazie
Ottima anche absoluteblack..... alternativa è comprare uno spider Hollowgram e corona a parte del costo maggiore all'inizio e successivamente solo la corona..... bisogna solo vedere l'offset.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ottima anche absoluteblack..... alternativa è comprare uno spider Hollowgram e corona a parte del costo maggiore all'inizio e successivamente solo la corona..... bisogna solo vedere l'offset.
Ciao e grazie per la risposta
Allo spider + corona non avevo pensato, in effetti può essere interessante (eventualmente l'offset lo da lo spider, suppongo ?)
Ormai x questa volta ho già ordinato una AbsoluteBlack verde x dare un po' di tono alla bici :-)
Con l'occasione ho acquistato i due tool x smontare guarnitura e corona
Grazie ancora, buona serata
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ciao e grazie per la risposta
Allo spider + corona non avevo pensato, in effetti può essere interessante (eventualmente l'offset lo da lo spider, suppongo ?)
Ormai x questa volta ho già ordinato una AbsoluteBlack verde x dare un po' di tono alla bici :-)
Con l'occasione ho acquistato i due tool x smontare guarnitura e corona
Grazie ancora, buona serata
si l'offset lo da lo spider. okkey buona giornata
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao e grazie per la risposta
Allo spider + corona non avevo pensato, in effetti può essere interessante (eventualmente l'offset lo da lo spider, suppongo ?)
Ormai x questa volta ho già ordinato una AbsoluteBlack verde x dare un po' di tono alla bici :-)
Con l'occasione ho acquistato i due tool x smontare guarnitura e corona
Grazie ancora, buona serata
Dubbio : arrivata la corona, dichiarata con offset - 5,7 mm
ad occhio, rispetto anche alla Leonardi geko (anche lei -6 mm), l'Absoluteblack sembra avere meno offset (ad occhio -3 )
Pensando un'errore mio in fase di ordine ,ho verificato, ma ho ordinato la - 5,7; inoltre, sul sito Absoluteblack per Hollowgram fanno SOLO la 5,7 , se non mi sfugge qualcosa
Sono perplesso (ovviamente questa sera verificherò ancora, meglio) .....
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Dubbio : arrivata la corona, dichiarata con offset - 5,7 mm
ad occhio, rispetto anche alla Leonardi geko (anche lei -6 mm), l'Absoluteblack sembra avere meno offset (ad occhio -3 )
Pensando un'errore mio in fase di ordine ,ho verificato, ma ho ordinato la - 5,7; inoltre, sul sito Absoluteblack per Hollowgram fanno SOLO la 5,7 , se non mi sfugge qualcosa
Sono perplesso (ovviamente questa sera verificherò ancora, meglio) .....
se è -3 non va bene. Stasera controllo le mie e ti dico
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ciao
si infatti, -3 è per boost ; la geko che ho smontato è -6 ed è perfetta
male che vada faccio un reso e riordino la geko della Leonardi

grazie per la risposta :prost:
sul sito del produttore trovo solo la corona con -6 di offset, quindi mi verrebbe da dire che quella che mi hanno spedito "non può che essere quella giusta", ma stamane in una fugace occhiata m'è sembrata con meno offset della Geco :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo