Dubbio comando remoto FOX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao, ho acquistato una Canyon LUX7 con forcella FOX 32 Step-Cast Performance Elite. Mi trovo il comando remoto che funziona al contrario cioè tasto grande premuto sblocca e tasto piccolo blocca. Secondo Canyon è normale, utenti su Facebook hanno lo stesso problema.
Secondo voi può essere che sia una cosa voluta da FOX?
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Ciao, ho acquistato una Canyon LUX7 con forcella FOX 32 Step-Cast Performance Elite. Mi trovo il comando remoto che funziona al contrario cioè tasto grande premuto sblocca e tasto piccolo blocca. Secondo Canyon è normale, utenti su Facebook hanno lo stesso problema.
Secondo voi può essere che sia una cosa voluta da FOX?
Ciao non è un problema ne un malfunzionamento.

Si chiama Push to Unlock ovvero premi per sbloccare e, non so per quale motivo, è stato concepito così.

Ps: Anche la mia 32 factory è così…
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino.EX

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
90
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Salve ragazzi, mi accodo alla discussione con una domanda sul comando remoto. Ho una forcella Fox 32 SC Factory e relativa sospensione Fox posteriore (1 settimana di vita...). Con il comando remoto dovrei bloccarle/sbloccarle entrambe contemporanemente. Quello che succede invece è che mentre con il comando su "bloccato" (a proposito, per me è il contrario, tasto grande -> blocca, tasto piccolo -> sblocca) la sospensione posteriore in pratica non si muove, quella anteriore... non sembra funzionare correttamente, nel senso che certe volte la forcella sembra ancora aperta (nonostante veda chiaramente che la vite sullo stelo dx si gira regolarmente quando aziono il comando), altre volte si "chiude" (anche se rimane sempre una escursione di un paio di mm). A cosa puo' essere dovuto? Un montaggio sbagliato? Regolazione fatta male? Qualcosa di danneggiato? Grazie
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Salve ragazzi, mi accodo alla discussione con una domanda sul comando remoto. Ho una forcella Fox 32 SC Factory e relativa sospensione Fox posteriore (1 settimana di vita...). Con il comando remoto dovrei bloccarle/sbloccarle entrambe contemporanemente. Quello che succede invece è che mentre con il comando su "bloccato" (a proposito, per me è il contrario, tasto grande -> blocca, tasto piccolo -> sblocca) la sospensione posteriore in pratica non si muove, quella anteriore... non sembra funzionare correttamente, nel senso che certe volte la forcella sembra ancora aperta (nonostante veda chiaramente che la vite sullo stelo dx si gira regolarmente quando aziono il comando), altre volte si "chiude" (anche se rimane sempre una escursione di un paio di mm). A cosa puo' essere dovuto? Un montaggio sbagliato? Regolazione fatta male? Qualcosa di danneggiato? Grazie
Uhm magari è stato fatto un montaggio non accurato. Magari posta un video qui così tutti possono capire meglio ed indicarti. Io ho solo la forcella quindi non saprei come funziona con forcella e ammo posteriore. Attendiamo chi ne sa di più!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Salve ragazzi, mi accodo alla discussione con una domanda sul comando remoto. Ho una forcella Fox 32 SC Factory e relativa sospensione Fox posteriore (1 settimana di vita...). Con il comando remoto dovrei bloccarle/sbloccarle entrambe contemporanemente. Quello che succede invece è che mentre con il comando su "bloccato" (a proposito, per me è il contrario, tasto grande -> blocca, tasto piccolo -> sblocca) la sospensione posteriore in pratica non si muove, quella anteriore... non sembra funzionare correttamente, nel senso che certe volte la forcella sembra ancora aperta (nonostante veda chiaramente che la vite sullo stelo dx si gira regolarmente quando aziono il comando), altre volte si "chiude" (anche se rimane sempre una escursione di un paio di mm). A cosa puo' essere dovuto? Un montaggio sbagliato? Regolazione fatta male? Qualcosa di danneggiato? Grazie

Probabilmente devi usare il registro della tensione del cavo della forcella perché non arriva a chiudere completamente. Un po' come so fa per il cambio
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve ragazzi, mi accodo alla discussione con una domanda sul comando remoto. Ho una forcella Fox 32 SC Factory e relativa sospensione Fox posteriore (1 settimana di vita...). Con il comando remoto dovrei bloccarle/sbloccarle entrambe contemporanemente. Quello che succede invece è che mentre con il comando su "bloccato" (a proposito, per me è il contrario, tasto grande -> blocca, tasto piccolo -> sblocca) la sospensione posteriore in pratica non si muove, quella anteriore... non sembra funzionare correttamente, nel senso che certe volte la forcella sembra ancora aperta (nonostante veda chiaramente che la vite sullo stelo dx si gira regolarmente quando aziono il comando), altre volte si "chiude" (anche se rimane sempre una escursione di un paio di mm). A cosa puo' essere dovuto? Un montaggio sbagliato? Regolazione fatta male? Qualcosa di danneggiato? Grazie
probabilmente è solo collegato male il cavo e/o pretensionata male la molla del comando sullo stelo.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Classifica mensile dislivello positivo