Dubbio collarino regisella

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Oggi mentre facevo manutenzione alla biga ho notato che il lato aperto del collarino reggisella era sul lato opposto al lato aperto del telaio: è questo il montaggio corretto ?

A me sembrerebbe meglio che i 2 lati aperti debbano coincidere in modo che quando si stringe il collarino questo sforzi in misura minore muovendosi allo stesso modo del telaio.

Parola agli esperti ...

:saccio:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Oggi mentre facevo manutenzione alla biga ho notato che il lato aperto del collarino reggisella era sul lato opposto al lato aperto del telaio: è questo il montaggio corretto ?

A me sembrerebbe meglio che i 2 lati aperti debbano coincidere in modo che quando si stringe il collarino questo sforzi in misura minore muovendosi allo stesso modo del telaio.

Parola agli esperti ...

:saccio:
Non è detto.
Molti lo montano retroverso per la paura di schiacciare il tubo,reggisella(Sopratutto quelli in carbon).
Comunque è efficace in entranbe le posizioni
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Non è detto.
Molti lo montano retroverso per la paura di schiacciare il tubo,reggisella(Sopratutto quelli in carbon).
Comunque è efficace in entranbe le posizioni

Il reggisella è un Thomson Elite in alluminio quindi non dovrei aver problemi di sorta.

Comunque ho ingrassato e rimontato il tutto con i 2 lati aperti coincidenti e mi sembra funzioni meglio (con minor sforzo).

o-o
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Di sicuro lo sforzo è minore, il montaggio inverso mi viene da pensare serva solo per non deformare il reggisella, ma direi che siamo all'eccesso... per me non ci sono particolari controindicazioni in nessuno dei due modi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo