Dubbio ammortizzatore 9.1

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato una rockrider 9.1, di cui sono molto soddisfatto.Qualche giorno fa, sul sito decathlon ho notato che la foto della 9.1 ha l'ammortizzatore montato alla rovescia rispetto alla mia.
In pratica ha lo stelo rivolto verso la ruota posteriore (vincolato al carro),nella bici in mio possesso lo stelo è rivolto verso la ruota anteriore (vicolato alla parte superiore del telaio).:nunsacci:
Qualcuno di voi ha qualche informazione al riguardo?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao.

A

Antiruggine

Ospite
Stessa cosa che avevo chiesto io riguardo la 9.2 nel fun club Decathlon senza ricevere risposta.

Per quanto riguarda la 9.2, guardando le due foto, si nota che anche i cerchi non sono gli stessi. Eppure viene commercializzato un solo allestimento.... boh

A

Antiruggine

Ospite
Si ma sono due allestimenti diversi!

Cambiano le pedivelle, i cerchi e l'ammortizzatore (è proprio un altro modello!).

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte.
Proverò a chiedere direttamente alla deca, senza aspettarmi una risposta sensata...Il commesso che mi ha consegnato la bici sosteneva che la Tora funzionasse ad aria,avrei dovuto regolarla con la pompa in dotazione togliento il fantomatico tappino (Leva del ritorno).
normalmente vengono orientati con lo stelo verso il posteriore.

ai fini pratici non ti cambia nulla... e cmq è un attimo svitarlo e invertirlo.

Bye :prost:
Forse sbaglio, ma nella foto della deca l'ammortizzatore sembra un pò "impiccato" per via del poco spazio a disposizione nella zona alta del telaio.
Considerando che non cambia nulla, preferirei non toccare nulla.

Ciao o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo