Dubbio amletico, Trek 9.7 o fsi carbon 5...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cicciuzz0

Biker novus
6/3/19
32
3
0
41
Sicilia
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti e buona Domenica...

vorrei gentilmente che mi aiutaste a fare una scelta ponderata tra 2\3 papabili front, che vorrei acquistare presso negozio fisico.

Trek procaliber 9.7 (2019) a 1.800euro
bici "usata" ,ha circa 100km, garanzia a vita ancora da attivare.
ovviamente montaggio originale.

Cannondale fsi carbon 5 (2019) a 1.800euro
bici nuova.

Per la mia pochissima eperienza, mi sembrano molto "simili" come montaggio.

La cannondale non ha il blocco forcella (entrambe montano la reba)remoto al manubrio (che per me è comodo, nel caso sapete se sia possibile modificare senza un bagno di sangue, oppure si è obbligati ad avere lo sblocco\blocco manuale?)

La trek ha questo sistema "isospeed" che non so se, un principiante come me, possa coglierne le migliorie, mentre la cannondale è più nuova come geometrie (mi pare sia proprio un modello 2019) .

Come peso, sono simili entrambe cannondale 10.8kg vs 11.2 trek kg , ma la cannondale ha di serie dei componenti più pesanti della trek, che cambierei (ad esempio monta copertoni da 735g cadauno) e cerchi sicuramente più pesanti della trek....
Quindi, penso che la carbon 5, dopo i "classici" upgrade (copertoni in mescola, lattice, cerchi leggeri), possa scendere un bel po di peso....

L'altra bici che ho preso in considerazione è una Myroon Pro (2019), nuova a circa 2.000euro.

Rispetto alle altre monta una migliore cassetta 10-50, anzichè la più pesante 11-50, e rispetto alle 2 reba, qui abbiamo la fox 32 rhytm
come peso siamo a 11.2 (è la più "pesante)
Il negoziante che vende la ktm, sostiene che la fox non ha nulla a che vedere con la reba, in quanto a qualità\rendimento....

Io sinceramente sono nel pallone, non conoscendo a fondo i modelli e le loro geometrie , non riesco ad indirizzarmi su una scelta....

Mi aiutate pleaseeee ???
Grazie millle mille anticipatamente a tutti
 

sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Quello che ti posso dire è che ho provato una procaliber 9.6 con telaio in carbonio e devo dire che la sensazione nel guidarla (circa 10 minuti) è stata quella di una gran bici. Stabile, comoda e leggera.
Il rivenditore Trek di Salerno l'ha disponibile a 1.800€. È praticamente nuova (si vede), un suo cliente l'ha prenotata e poi, indeciso, ne ha presa un altra superiore.
Per me fuori budget, altrimenti l'avrei presa.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cicciuzz0

Classifica mensile dislivello positivo