Dubbio amletico tra Rose Granite Chief e Canyon Nerve AM

nevermind_85

Biker tremendus
Ciao a tutti, ok vi espongo il mio dubbio amletico.
A breve voglio acquistare la mia prima bici decente e sono fortemente indeciso tra i 2 modelli citati, secondo voi qual'è la migliore come componenti e montaggio?

Ho fatto una piccola tabellina per evitare di mettervi link e farvi passare meno tempo possibile a cercare...

Quello che vorrei farci è sia salire che scendere dai sentieri/tracce senza troppe ansie e problemi :)

Grazie mille a chiunque mi aiuti.

bici.png

D.

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Senza nulla togliere a Rose, vai alla grande di Canyon, sicuramente un montaggio superiore e comunque buona bici...trovi molti post di possessori sul forum (vedi ad es. quelli del Rover).

nevermind_85

Biker tremendus
Si si ho letto un sacco di post sia riguardanti la canyon che la rose e ho notato che parlano bene di entrambe.

Anche io sinceramente sono più propenso per la Canyon è che sabato all'expobici ho visto lo stand della Rose e vedere di persona una bici diciamo che ti affascina di più che vedere solo le foto leggendone le specifiche ed erano aumentati i miei dubbi.

Magari un giorno...dopo che sono usciti i modelli nuovi...vado a farmi un giretto a Riva del Garda così mi faccio un'idea pure della Canyon dal vivo

D.

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao nevermind 85!
Anche io sono nella tua stessa situazione...e siamo anche quasi conterranei!
Il mio dubbio è tra nerve am 7 (esaurita) rose granite chief 2 e giant reign 2...tutte 2010!
Il discorso vendita on line non mi ha mai entusiasmato e anche io sabato ho vago la rose in fiera! Secondo me il peso minore della canyon è un vantaggio...se vuoi fare anche salite! Il mio dubbio che mi attanaglia ancora è la possibilità di vederla e toccarla dal vivo prima dell'acquisto...infatti ero indirizzato verso la reign2! Non so ancora cosa fare ma sicuramente pro e contro si avranno sempre...vedi forcella canyon senza perno passante ma regolabile nell'estensione!
Cmq io voto CANYON!
hai pensato se invece della versione 6 prendere la 5? Cambia poco niente e risparmi euri!
E per il montaggio/settaggio iniziale come pensi di risolvere?

nevermind_85

Biker tremendus
ciao Luca beh per il montaggio da quello che ho letto quando arriva basta montare le ruote, gonfiarle e montare il manubrio.
Da quello che ho capito ti danno anche la chiave dinamometrica per rispettare le coppie di serraggio.
Per la AM 5 si infatti ho letto proprio poco fa che tra la 5 e la 6 non c'è la differenza che giustifichi i 200 euri in più.
Infine per la storia dell'acquisto online, c'è parecchia gente che ha acquistato da Canyon e a parte qualcuno che ha atteso un po più del previsto mi sembra che si sian trovati tutti bene.

D.

nevermind_85

Biker tremendus
effettivamente la presenza del propedal mi sembra abbstanza decisiva in una bici che deve anche salire.
Beh per le giacenze sinceramente per ora non mi preoccupo molto, diciamo che sto mettendo da parte i soldi per ora, poi tra un po escono i modelli nuovi e vediamo come saranno di allestimenti e prezzo.

D.

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
I 2011 mi sembra che cambieranno come lavorazione del telaio....i 2010 fanno risparmiare 200 e passa euri...utili per un reggisella tele come quello che ho provato i'm
fiera sulla gt...un'altro mondo!!!!!!!!!

nevermind_85

Biker tremendus
Ti dirò per quello che faccio ora non sento ancora la necessità di un reggisella telescopico.
Per ora sulla spalla mi è salita solo la scimmia della bici nuova perché quella attuale mi mostra sempre di più i suoi limiti....l'avevo presa un paio di anni fa spendendo tipo 250 euri e non ci avevo mai fatto molta strada, poi da 2 mesi a questa parte invece mi sono deciso di fare le cose per bene e per fare gamba ho iniziato ad andare al lavoro in bici che tra andata e ritorno sono 28 km al dì.
Aggiungici che il sabato o la domenica o a volte in entrambi i giorni vado a farmi un giretto da 40 50 km e dopo un migliaio di km ho iniziato a capire che grossi limiti ha la bici quando esci dalle strade più semplici e da allora la scimmia della bici nuova ha iniziato ad arrampicarsi sulla schiena.

D.

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Non conosco le 2011 canyon e non posso sapere cosa faranno con i prezzi però intravisti alcuni listini provvisori 2011 ( specy, cube ) mi sembra che ci sia un certo rialzo generale dei prezzi .

nevermind_85

Biker tremendus
Beh guardando il sito anche se la volessi prendere adesso le danno sold out le am 5 6 7 della mia taglia (L).

Quindi a meno di qualche occasione nell'Outlet bisognerà attendere inevitabilmente le linee del 2011 sperando che non aumentino i prezzi (anche se sinceramente mi sembra che Canyon negli ultimi anni sia rimasta molto costante per quello che ho letto) o che non diminuisca la qualità dei componenti.

D.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo