dubbio amletico: Nerve XC o MR

Hurricane

Biker serius
30/8/07
276
0
0
Patti (Me)
Visita sito
Considerando che vengo da una scalpel che di full ha poco e niente... mi prenderei volentieri una nerve però....

Quello che vorrei è beneficiare in tutto e per tutto di una biammortizzata ma i percorsi che faccio io sono misti,cioè ho bisogno di fare asfalto per raggiungere lo sterrato. La scalpel per questo era fantastica ma in discesa non mi dava quella bella sensazione di una sospensione che lavori veramente.

Proprio mentre mi accingo a prendere la Nerve XC 7 mi assale un dubbio: perchè non considerare una MR 8?

Chi ha esperienza si faccia avanti, vorrei prendere una Canyon al più presto!

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
io ho una AM per cui sono un pò fuori discorso però ti assicuro che con la xc di mio cugino ci si diverte da matti e in salita si va molto bene ...come bici è abbastanza polivalente...è ottima sui single track..anche in pianura...su asfalto non fai tutta questa fatica con le gomme da 2.25 (io con quelle da 2.4 un pò ne faccio invece!! )...arrivando al dunque non la vedo come bici da gara...se vuoi divertirti tra quelle tra cui sei indeciso è la bici ideale...

poi la AM è ancora meglio (sono di parte )

ps: la bici me l'ha fatta provare più volte e in più situazioni...però mai un uscita intera...comunque l'ho provata sia in salita sia in discesa e in pianura...

ps: lui ha la nerve xc 6

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
fino al mese scorso, sono stato in conflitto anche io tra i 2 modelli, ma poi ho optato per la XC, xchè cmq , anche sentendo pareri qui sul forum e per esperienze di amici, risulta essere più versatile sia in salita che in discesa.
Quando mi arriverà, e mò non me passa più, ti saprò dare qualche info in più, xò penso che dovrai aspettare x questo altre 3 settimane..... ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo