Dubbio Amletico: "ITA vs USA"

ciao a tutti
intanto mi presento in qualità di nuovo iscritto al forum,
sono un mtbiker in erba, colto improvvisamente dalla voglia di pedalare.
ho notato leggendo tra 3d che ci sono molti esperti a cui rivolgo per cercare di risolvere questo mio dubbio.
vengo al dunque, ora ho una Olimpia Hyperlite cambio Acera, forka RST;
vorrei fare un upgrade e dopo svariate ricerche e visite ai negozi della mia zona, ho orientato la mia attenzione su due modelli.
Chiarendo che il mio budget è pressappoco di 1000 neuri, mi trovo ad un bivio: restare in italia con la conosciutissima Bianchi "limited edition all XT" simile alla Mutt 7800 o appredare alla rinomata Cannondale con una "F4"?
di quest'ultima in particolare non mi convince la sua tipica forka.
dall'alto della vostra esperienza sareste in grado di consigliarmi.
ogni libero commento è accettato, ditemi anche se a quel prezzo c'è ancora di meglio!!!

GRAZIE A TUTTI

kinoramp

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Concordo in tutto con Danybiker, aggiungendo la 8.2 di decathlon. Se non te la consigliavo io lo faceva il prossimo che leggeva questo thread (e concedetemi questa grammatica orrenda).
Canyon vende solo sul web, e decathlon si trova un po' in tutta italia... (tranne da me)

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
ciao a tutti
intanto mi presento in qualità di nuovo iscritto al forum,
sono un mtbiker in erba, colto improvvisamente dalla voglia di pedalare.
ho notato leggendo tra 3d che ci sono molti esperti a cui rivolgo per cercare di risolvere questo mio dubbio.
vengo al dunque, ora ho una Olimpia Hyperlite cambio Acera, forka RST;
vorrei fare un upgrade e dopo svariate ricerche e visite ai negozi della mia zona, ho orientato la mia attenzione su due modelli.
Chiarendo che il mio budget è pressappoco di 1000 neuri, mi trovo ad un bivio: restare in italia con la conosciutissima Bianchi "limited edition all XT" simile alla Mutt 7800 o appredare alla rinomata Cannondale con una "F4"?
dall'alto della vostra esperienza sareste in grado di consigliarmi.
ogni libero commento è accettato, ditemi anche se a quel prezzo c'è ancora di meglio!!!

GRAZIE A TUTTI

kinoramp
Ciao e benvenuto,
quando parli di Bianchi "limited edition all XT" ti riferisci alla Doss XT come la mia?

Anche io l'ho comperata in offerta Bianchi e in limited edition, se è questa vai tranquillo è una grande bike.
Valuta anche la tenuta dell'usato, me l'hanno permutata 1300 euro se avessi preso una Specy Epic.

Ciao e benvenuto,
quando parli di Bianchi "limited edition all XT" ti riferisci alla Doss XT come la mia?

Anche io l'ho comperata in offerta Bianchi e in limited edition, se è questa vai tranquillo è una grande bike.
Valuta anche la tenuta dell'usato, me l'hanno permutata 1300 euro se avessi preso una Specy Epic.

credo sia esattamente questa in versione WHT. 1300 è il prezzo richiesto salvo sconto.
Io credo che come allestimento sia ottima, forse la forka Rock Shox (se si scrive così) non sia ad alti livelli. Ma i cerchi Mavic, coperture Michelin, siano validi.
Ottima anche la Canyon ma non sono ancora pronto mentalmente a comprare una bici intera via internet.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
44
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Ciao! Dovresti provarla la Headshok Fatty! ;-)

Purtroppo prendendo Cannondale paghi parecchio anche il blasone, il montaggio non è al livello delle altre bighe da te citate...

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
credo sia esattamente questa in versione WHT. 1300 è il prezzo richiesto salvo sconto.
Io credo che come allestimento sia ottima, forse la forka Rock Shox (se si scrive così) non sia ad alti livelli. Ma i cerchi Mavic, coperture Michelin, siano validi.
Ottima anche la Canyon ma non sono ancora pronto mentalmente a comprare una bici intera via internet.

Credo non sia la stessa ma simile, la mia monta una forca Marzocchi MX pro lo, (freni, cambio, deragliatore, comandi e dischi tutti XT 2008) le ruote sono le stesse, cerchi Mavic e coperure Michelin, io però l'ho pagata 950 neuroni. Ho visto in giro bici con gli stessi componenti a 2100 euro, tipo la torpado, ma anche con qualcosina in meno a 1700. Quindi se la bike è in offerta "Bianchi" e non del sivende, comprala è sicuramente un affare, solo che 1300 neuroni mi sembrano parecchi, magari il sivende ne approfitta. Inviaci qualche foto se puoi.

Credo non sia la stessa ma simile, la mia monta una forca Marzocchi MX pro lo, (freni, cambio, deragliatore, comandi e dischi tutti XT 2008) le ruote sono le stesse, cerchi Mavic e coperure Michelin, io però l'ho pagata 950 neuroni. Ho visto in giro bici con gli stessi componenti a 2100 euro, tipo la torpado, ma anche con qualcosina in meno a 1700. Quindi se la bike è in offerta "Bianchi" e non del sivende, comprala è sicuramente un affare, solo che 1300 neuroni mi sembrano parecchi, magari il sivende ne approfitta. Inviaci qualche foto se puoi.

sto andando da armani cicli a vedere la CUBE LTD che mi sembra interessante.
passo anche da Bianchi e cerco di scattare qualche foto così da poterla postare nel pomeriggio.
prendo anche appunti sulla configurazione così poi confrontiamo.

ciauzzzzzzzzzz

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
sto andando da armani cicli a vedere la CUBE LTD che mi sembra interessante.
passo anche da Bianchi e cerco di scattare qualche foto così da poterla postare nel pomeriggio.
prendo anche appunti sulla configurazione così poi confrontiamo.

ciauzzzzzzzzzz
Se vuoi informazioni su Cube, chiedi pure nella sezione apposita:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94802
sicuramente saranno dispostissimi ad aiutarti!

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
1024euro con pedali, camera d'aria di scorta e borraccia e contakilometri wireless!!!!nuova di stecca..perchè ha ancora dei cambi XTR 2006 in magazzino..meglio di così nn poteva avere..

OK, aspetto le foto. Puoi vederne altre della mia nel foto album.
Ciao.

ciao ncusatis,
confermo, è in tutto identica alla tua ma la forka (Marz-Bomber) non mi convince come anche la guarnitura FSA lascia un pò a desiderare.
il resto è OTTIMO (vero!) ma visto che non mi fanno meno di 1100 (senza pedali) non credo che andrà in porto!!!!
inizio a convincermi che la gran canyon 7.0 per 200 neuri in più, è davvero al top.
La cube ltd team esclusa...e sulla race ho ancora delle perplessità.

anche a sto giro mi sà che finiro nelle mani dei tedeschi!:nunsacci:

1024euro con pedali, camera d'aria di scorta e borraccia e contakilometri wireless!!!!nuova di stecca..perchè ha ancora dei cambi XTR 2006 in magazzino..meglio di così nn poteva avere..

ho visto sul sito la r 4.0 comp a 1199 ma è questa quella a cui ti riferisci?
Ottimo allestimento e se come dici ti danno pedali ecc...mi sembra validissima.

cavolo non ci sto capendo più niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo