Dubbio adattatori freni is pm

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sto per cambiare le ruote della mia mtb e volevo cogliere l'occasione per cambiare i dischi. Al momento monto un 180mm anteriore e 160 posteriore, mentre sulle nuove ruote montero' dischi da 203 anteriore e 180 posteriore. Non sono molto sicuro del tipo di adattatori che dovrò acquistare, ma mi pare di capire che all'anteriore ho un adattatore pm mentre ala posteriore ho un is. Che adattatori devo acquistare? I freni sono Shimano M395, ecco un paio di foto


 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Le ruote non c'entrano niente, dipende dall'attacco della forcella e del carro.
comunque li devi comprare identici a quelli che hai adesso, solo maggiorati di un cm.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Le ruote non c'entrano niente, dipende dall'attacco della forcella e del carro.
comunque li devi comprare identici a quelli che hai adesso, solo maggiorati di un cm.

Lo so che le ruote non c'entrano niente ;) chiedevo quale adattatore devo comprare visto che lo prenderò online e non voglio sbagliare acquisto. Ho allegato 2 foto.

Ce ne sono una miriade in giro: is to is, is to pm, pm to pm, pm to is.....
 

Jolly01

Biker novus
4/10/17
8
0
0
Paese delle meraviglie
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 520
Ciao, ultimamente avevo deciso di cambiare freni e volevo comprare il tuo stesso modello con la configurazione che hai tu (180 all'anteriore e un 160 al posteriore). Puoi darmi un parere e linkarmi l'adattatore che utilizzi all'anteriore?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao, ultimamente avevo deciso di cambiare freni e volevo comprare il tuo stesso modello con la configurazione che hai tu (180 all'anteriore e un 160 al posteriore). Puoi darmi un parere e linkarmi l'adattatore che utilizzi all'anteriore?
Ciao,

a parte che ha quotato una discussione del 2015

per il 180 mm. all'ant. serve un adattatore PM-PM
per esempio, lo Shimano SM-MA-F180P/P2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo