dubbio acquisto

adrigreek

Biker novus
6/2/10
3
0
0
brusimpiano
Visita sito
ciao dopo un anno di enduro/AM con una front sono in procinto di cambiare ed entrare nel mondo full..
ristretto il cerchio restano una scott ramson 30 2007 e una felt redemption 2 del 2008, i prezzi sono simili come la componentistica...
quale delle due piu adatta per un uso anke pedalato,diciamo piu comoda in salita ma senza ke sia compromessa la discesa???? soprattuto a livello di impostazione di telaio???

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, la ramson l' avevo vista in fiera e ne parlavano molto bene dell' ammo..la felt ha invece l' equilink di cui nn so molto se nn forse che proprio perchè ha questo sistema l' ammo nn sia completamente bloccabile..prova a sentire nella sezione enduro che ti daranno sicuramente risposte migliori...

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Non le ho mai provate ma, siccome vorrei passare ad una full AM di buon livello, ti dico il succo dei miei studi: Scott ransom: bella, un pelo più pesante (poi varia a seconda del montaggio, escursione importante (165 dietro) riducibile a 90 o bloccabile per la salita (attenzione: non è un vero propedal)
Felt: tendenzialmente più leggera della scott (variabile sempre per via del montaggio) sistema equilink al posteriore (il carro come geometria dovrebbe essere più stabile sul bobbing) se montata con ammo con propedal stabilissima sulla pedalata.
Conclusioni (mie personali)
Scott: sale tranquilla, più faticosa da portare in cima, con una forca cattiva diventa una bella bestiolina da discesa. Utilizzo più verso il freeride che AM
Felt: più "centrata" sull'uso AM, sale meglio con meno fatica (carro stabile, ammo con PP, più leggera) con una forcella valida diventa una buona bici da AM.
Prezzi: (genovese..) la scott ne ho trovate usate sui 1200/1400, tro la felt sui 1400/1500. Su quel prezzo però si fa notare la Canyon Nerve AM 5.0 pare molto valida e interessante, con un montaggio valido e peso contenuto.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito

ottime descrizioni, ma devo contraddirti su alcune cose...
da possessore di una felt con equilink posso affermare con certezza che:
-bobbing neanche minimamente percettibile, non serve il blocco
-la frenata, se guardate bene come è messa la pinza posteriore, non irrigidisce il carro
-in discesa è una bomba: il sistema equilink "equalizza" tutto (tra l'altro un certo cam zink ci ha anche fatto, con lo stesso telaio, la redbull rampage montata con boxxer doppia piastra...)
-ha 165mm di escursione posteriore
-ha una risposta sui pedali impressionante per la sua escursione, questo proprio perchè l'equilink, la bielletta rossa che si vede, spinge in su quando la forza sui pedali spinge in giù...in salita non ho mai avuto problemi, certo una xc sicuramente va meglio è chiaro!
Con lei tranquillamente ho fatto anche 1000 m di dislivello

non parlo della scott, la conosco ma non l'ho mai provata...
tra l'altro su MBT Action, la rivista americana, ne parlano da sempre entusiasti dell'equilink e in particolare della redemption...un motivo ci sarà :)

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Redemption 2 a bombazza!!!! ( come dice Brumotti )
Se il tuo è un utilizzo AM anche con lunghi tratti pedalati in salita, secondo me vai sulla Felt. Se vai sul usato, come mi paredi aver capito, cercala magari con forcella che abbia escursione regolabile e... buon divertimento!!!!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca

Grazie per le precisazioni, mi aiutano nella mia ricerca
Quoto SGAMARCO, pigliati la FELT, io mi chiapperei quella di SENZA BICI con la Lyric (se il porcellino fosse messo meglio sarebbe in viaggio verso GE...)

sgamarco

27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Grazie per le precisazioni, mi aiutano nella mia ricerca
Quoto SGAMARCO, pigliati la FELT, io mi chiapperei quella di SER con la Lyric (se il porcellino fosse messo meglio sarebbe in viaggio verso GE...)

grazie.
Comunque pure la Felt di SEnzabici ha la Lyric. Ma non usciva di serie la Redemption 2 con la Lyric ? Pure l'ammo comunque il DHX è di prima qualità!!! ( sempre sulla Felt di Senzabici )

p.s. Ma Senzabici non poteva cambiare nome??? Visto che la bici ora ce l'ha???

sgamarco

27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
era proprio la felt di senzabici ke mi interessa fortemente,diciamo quindi ke la felt é piu polivalente???é questo il prodotto ke sto cercando in fondo...

Bè... se è per la polivalenza, ed avere magari una sola bici nel box con la quale farci praticamente tutto, dal uscita pedalata ad un po di FR, per le tue opzioni, su Felt secondo me vai sul sicuro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo