Dubbio acquisto casco

reddummies

Biker superioris
10/2/17
996
545
0
36
bergamo
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti, dopo un anno di XC, ho comprato una Giant Reign perchè quello che piu mi piace è la discesa, e visto il cambio bici, devo aggiornare anche l'attrezzatura!
Volevo comprare un casco più protettivo del classico caschetto da XC, e visto che sicuramente andrò a frequentare anche i park, volevo chiedere che caschi sono ammessi in park?
Più che altro il mio dubbio è se accettano i caschi modulari, con mentoniera sganciabile, o si può girare solo con un integrale puro?

Daiwer

Biker urlandum
2/22/03
589
266
0
Puoi prenderne tranquillamente uno con la mentoniera rimovibile, i Bell sono ottimi, ora ce n’è uno anche per DH [emoji106]
Io ho un ottimo Bell Super R3 mips

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

reddummies

Biker superioris
10/2/17
996
545
0
36
bergamo
Bike
ottimo, puntavo proprio a quello, o al Giro Switchblade!!
però visto il prezzo importante, volevo essere sicuro che poi posso usarlo ovunque!

zambor

Biker tremendus
2/6/14
1,317
301
0
Esiste una motivazione legata all'uso in mtb o solo un fatto estetico?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
Puramente estetico, ma mi sembra che la domanda riguardasse principalmente quello.
Mi da anche l'impressione di essere un casco molto poco aerato, ma non mi sono mai documentato a fondo visto che tanto non lo userei nemmeno se me lo regalassero.

reddummies

Biker superioris
10/2/17
996
545
0
36
bergamo
Bike
a me sembra molto un casco da sci...quindi presumo imbottito, e caldissimo da usare in bici

Ultimi itinerari e allenamenti