o-oSoprattutto finalmente qualcuno dichiara che l'altezza è influente alla scelta del pneumatico....
Non l'utilizzo o come ci si trova, l'altezza è tutto....
Ma figurati...infatti io che sono alto 180cm tutte le volte che esco mi chiedo come faccio a pedalare una 27, 5....un mio compagno di uscite che invece è 170cm deve essere intimamente convinto di essere almeno 185cm perché si trova benissimo con una 29
E poi..per far le salite tecniche serve anche una cosa che non mi ricordo più come si chiama....ah si! Si chiama come le salite..tecnica!!
Ripeto la mia opinione: dare consigli at cazzum , se sei alto xxxcm prendi la 29, la 29 passa sopra a tutto ed ecc.. ad un principiante è fuorviante. Si ritroverà con un cancello da 29 piantato sulla prima radice in salita a chiedersi perché.
Le 29 come gli altri formati hanno oggettivi vantaggi e svantaggi. La tua soggettività ed esperienza ti farà fare una scelta quantomeno consapevole.
Quindi, se proprio non ti va di leggere tutti post a riguardo, come consigliato da altri provale. Possibilmente non solo nel parcheggio del negozio.