Dubbi tra due modelli!!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Fino ad ieri ero convinto che la specilized fosse stata la mia prossima bici;
ebbene ieri sono andato da un sivende della mia città che oltre ad avere la comp carbon specy, aveva anche la Rocky mountain vertex 970.......
é stato subito amore a prima vista, vedendola ha fatto diventare la specialized un giocattolino (esteticamente parlando), le finiture della Rocky danno subito l'impressione di una Bike di gran livello, certo c'è da dire che la vertex si presentava con un telaio top di gamma, mentre la specy no, di sicuro sarà diverso, messo a paragone con un top della specialized.
Cmq da ieri cerco di informarmi per questa bici, ma oltre al fatto che dicono che sia agile come una 26, che abbia un buon confort e che dia una voglia di andare forte, oltre queste belle parole, alla fine di tutta la recensione, ci sta sempre scritto che nelle discese lente molto tecniche occorre essere un pilota con molta esperienza e che anch'essi potrebbero trovarsi spiazzati:ripenso
NN è la tipica 29er che passa su tutto:univa:univa

Secondo voi cosa vogliono dire?
Qualcuno l'ha provata?
Grazie.
se tutto va bene a fine gennaio avrò la 29er
quindi nn fatemi sbagliare

PS la rocky mountain dal 2012 produrra solo telai HT da 29er


qui la recensione
http://www.29pollici.com/news/4-tecn...-rsl-in-prova-
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ci sta sempre scritto che nelle discese lente molto tecniche occorre essere un pilota con molta esperienza e che anch'essi potrebbero trovarsi spiazzati:ripenso
NN è la tipica 29er che passa su tutto:univa:univa

Secondo voi cosa vogliono dire?

beh, ma la 29...qualsiasi 29, ti facilita nel superamento dell'ostacolo quando hai un certo abbrivio, ma sul lento tecnico e pendente, con velocità prossime allo zero e con quelle geometrie chiuse è normale trovarsi un filino in difficoltà, non mi pare che dicano nulla di strano.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Sicuramente RM è un marchio più di nicchia rispetto a Specy e si è sempre contraddistinto per la qualità costruttiva dei propri telai (con questo non voglio dire che specy lo sia di meno). Non so se li fanno ancora in Canada o hanno anche loro spostato la produzione in oriente, ma avere un telaio con la firma del saldatore è......particolare.
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Il "mio" Vertex è in attesa di montaggio...forse per la befana.
E' fatto a Taiwan,ovviamente su specifiche Rocky e questo il saldatore non lo ha proprio visto.....è in plasticone .
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ciao Piterino, se ne hai la possibilità mi permetto di suggerirti di prendere in considerazione anche la Bianchi Methanol 29" prima di prendere una decisione, io la pedalo da due mesi e ne sono entusiasta, ti metto una foto così ti fai un'idea

 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Il mio sivende ha anche bianchi come marchio, attualmente nn ne ha dentro però, solo che nn trovaviamo nelle geometrie la lunghezza del canotto sterzo!! io ho il problema dell'altezza
specy quella parte ce l'ha piccolissima 90, mentre RM è di 95
praticamente con una forca da 80 e con lo stem tutto basso ho uno svelamento di 2/3 cm massimo chi è basso come me nn può prendere telai con quella parte più lunga di 95, ed una forca con più corsa di 80
Il tuo quanto è?
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Il mio è 115mm ho sia misurato che controllato sul catalogo e corrisponde, per la taglia 43 la quota di tuo interesse è 110 mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo