Dubbi telaio - Primo post e prima mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giadaab

Biker novus
26/5/20
10
0
0
26
Padova
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno a tutti,

ho acquistato da pochi giorni la mia prima mtb, ho preso una Crow per iniziare su consiglio del venditore in negozio per rapporto qualità/prezzo.. Vorrei capire se secondo voi la misura del telaio acquistato è troppo grande per me.
Premetto che in questi giorni le bici stanno andando a ruba e i negozi faticano a rifornirsi causa blocco della produzione e quando sono tornata per prenderla ne erano rimaste 2.
Il telaio della bici è un 45 , sono alta 1,60 circa e il mio cavallo dovrebbe essere circa 71 cm..

Il venditore mi aveva detto che la mia misura era con telaio 40, però che potevo utilizzare tranquillamente la 45, avendo quei 5 cm di differenza..
La ho provata domenica, facendo un piccolo giro di 13 km, e il giorno dopo mi sono svegliata con il mal alla schiena, non so se attribuirlo al telaio della bici troppo grande o solo al fatto che erano anni che non andavo via in bici e soprattutto con una mtb.
Secondo voi è meglio chiedere se cambiarla oppure andando avanti non dovrei sentire tutta questa differenza?

E' la mia prima discussione, volevo dei pareri diversi.

Grazie mille!
 

Allegati

  • IMG_20200525_193452.jpg
    IMG_20200525_193452.jpg
    523,7 KB · Visite: 20

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
secondo me si.quella misura è + adatta a me che sono 170.
,perchè tu abbia una corretta altezza sella,essendo grande la misura ,questa rimane molto bassa e sembra ,come sedersi su di un chopper.Con la misura inferiore avresti uno svettamento migliore ed anche un miglior differenza della misura sella/manubrio
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Buongiorno a tutti,

ho acquistato da pochi giorni la mia prima mtb, ho preso una Crow per iniziare su consiglio del venditore in negozio per rapporto qualità/prezzo.. Vorrei capire se secondo voi la misura del telaio acquistato è troppo grande per me.
Premetto che in questi giorni le bici stanno andando a ruba e i negozi faticano a rifornirsi causa blocco della produzione e quando sono tornata per prenderla ne erano rimaste 2.
Il telaio della bici è un 45 , sono alta 1,60 circa e il mio cavallo dovrebbe essere circa 71 cm..

Il venditore mi aveva detto che la mia misura era con telaio 40, però che potevo utilizzare tranquillamente la 45, avendo quei 5 cm di differenza..
La ho provata domenica, facendo un piccolo giro di 13 km, e il giorno dopo mi sono svegliata con il mal alla schiena, non so se attribuirlo al telaio della bici troppo grande o solo al fatto che erano anni che non andavo via in bici e soprattutto con una mtb.
Secondo voi è meglio chiedere se cambiarla oppure andando avanti non dovrei sentire tutta questa differenza?

E' la mia prima discussione, volevo dei pareri diversi.

Grazie mille!
cambia negoziante visto che ti ha rifilato una bici di taglia più grande avendoti pure detto che era la taglia sbagliata.
Tu hai bisogno di un telaio in taglia 16" (S), e ti ha venduto una 17,5" (M).
 

Giadaab

Biker novus
26/5/20
10
0
0
26
Padova
Visita sito
Bike
MTB
secondo me si.quella misura è + adatta a me che sono 170.

,perchè tu abbia una corretta altezza sella,essendo grande la misura ,questa rimane molto bassa e sembra ,come sedersi su di un chopper.Con la misura inferiore avresti uno svettamento migliore ed anche un miglior differenza della misura sella/manubrio

cambia negoziante visto che ti ha rifilato una bici di taglia più grande avendoti pure detto che era la taglia sbagliata.

Tu hai bisogno di un telaio in taglia 16" (S), e ti ha venduto una 17,5" (M).

Non posso cambiare negozio perché ormai non mi rendono i soldi ma mi farebbe un buono. Ho chiamato il negoziante e mi ha detto che il cambio me lo fa, a patto che io non la usi più e ci sta, mi ordina la taglia più piccola nella speranza che arrivi il prima possibile visto il blocco della produzione.

Come taglia più piccola c’è la 42, quindi recupero 3 cm di differenza. Si avvicina di più alla taglia S?
Altrimenti dovrei cambiare marchio e modello.

Comunque grazie mille per i consigli!
 

Giadaab

Biker novus
26/5/20
10
0
0
26
Padova
Visita sito
Bike
MTB
Cosa ne pensate di questo modello?
E' quello che andrei a prendere telaio 42, ad un costo di circa 370 euro..
 

Allegati

  • casadei_collezioni2020-13_web.pdf
    122,7 KB · Visite: 5

Classifica mensile dislivello positivo