dubbi sulla guarnitura

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Buongiorno, avevo intenzione di cambiare la mia guarnitura tripla a 10v in una doppia sempre a 10v.
possiedo una radon skeen 29 del 2015, ed ha un movimento centrale Shimano Press Fit SM-BB71-41A.
Ha il perno di 24 mm e la lunghezza della scatola dovrebbe essere 96mm
con tutti questi standard del press fit non riesco a capire che tipo di guarnitura dovrei comprare
con quale tipo di movimento centrale devo cercare la guarnitura?
bb30? m/exo? mega exo?
ho cercato un po su chian reaction ma ci sono veramente molti standard e non ci capisco molto.
oppure posso montare solo guarniture shimano?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Buongiorno, avevo intenzione di cambiare la mia guarnitura tripla a 10v in una doppia sempre a 10v.
possiedo una radon skeen 29 del 2015, ed ha un movimento centrale Shimano Press Fit SM-BB71-41A.
Ha il perno di 24 mm e la lunghezza della scatola dovrebbe essere 96mm
con tutti questi standard del press fit non riesco a capire che tipo di guarnitura dovrei comprare
con quale tipo di movimento centrale devo cercare la guarnitura?
bb30? m/exo? mega exo?
ho cercato un po su chian reaction ma ci sono veramente molti standard e non ci capisco molto.
oppure posso montare solo guarniture shimano?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Se il tuo MC non ha problemi non lo cambi e ci metti su quello la guarnitura che vuoi Shimano. Se il MC non gira bene prendi uno uguale al tuo sapendo gia il codice.
Ma perche non cambi solo le corone trasformando la tua tripla in doppia.

ps: Ogni guarnitura con perno 24 mm e ok

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Il movimento centrale e ok,
Allora la guarnitura va bene, per la gabbia del cambio dici che la media che ho é ok o va cambiata?
Non la trasformo in doppia xche dovrei togliere la corona grande e mettere qualcosa al suo posto.

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Il movimento centrale e ok,
Allora la guarnitura va bene, per la gabbia del cambio dici che la media che ho é ok o va cambiata?
Non la trasformo in doppia xche dovrei togliere la corona grande e mettere qualcosa al suo posto.
Se il tuo cambio con gabbia media ha funzionato con la tripla logicamente dovrebbe funzionare anche con la doppia con pacco pignoni 11-42 ma non sono sicuro. Il calcolo della portata del cambio è: (Nr. Corona Grande - Nr. Cr. Pic.) + (Nr. Pig. Grande - Nr. pig Pic.) = xx
Sicuro che il tuo cambio e medio con la tripla?
cmq un articolo tecnico per la scelta dei cambi pos. http://www.mtb-mag.com/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/

Per trasformar la tripla in doppia senza mettere niente al posto della corona grande basta prendere le bussole nella lungezza giusta o mettere spessorini su quelle che sono gia. La trasformazione conviene economicamente. Ma se vuoi cambiare intera guarnitura avrai le tue ragioni.
Un altro articolo per la trasformazione guarnitura. http://www.mtb-mag.com/guarnitura-doppia-guida-alla-conversione/

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo