Dubbi sul cambio forka......

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Salve, di recente ho fatto un pensierino a proposito di cambiare la mia attuale rock shox race nera da 90mm con una manitou r7 2010........:medita: cosa ne pensate?? La manitou è una buona forka?? Io non sono un drago in discesa...:nunsacci:

intanto non hai detto il modello della Rock Shok - Tora? Reba? Sid?
poi dipende tu cosa vuoi
dalla mia PERSONALE esperienza ho riscontrato più affidabilità e migliore assistenza con RS. manitou forse ha un funzionamento più "bello", anche se è soggettivo da quello che uno si aspetta da una forcella e poi è sicuramente più leggera

mah, dicci il modello che hai e magari possiamo consigliarti meglio

ciao
Damigiano
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Le forcelle RS funzionano molto bene,sono fluide e abbastanza rigide,la r7 che io sto' usando attualmente è molto piu' leggere delle concorrenti RS che sia SID o Reba,la rigidita' è superiore a RS di molto lo si avverte in frenata e anche lateralmente,il funzionamento della Manitou r7mrd è sempre fluido ma non a livello RS!io la considero un ottima forcella se ti posso consigliare prendila in versione 100mm!:celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
anche io ho una R7 mrd
fa il suo lavoro è leggera e costa il giusto.
Mi piace la facilità di regolazione che ha, è anche per questo che l'ho scelta.
Ovviamente trovo che fox e reba hanno un funzionamento migliore.

Ma la tua è una Reba ? una sid ? se sì io non la cambierei.
se è una Tora o recon allora ci sta una bella sostituzione.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Arrivata la Magura da pochi giorni, ma non ho avuto modo di testarla. Provengo da una Reba team, semplicemente ottima. Ma sono sicuro che con Magura cado in piedi. Finora non ho sentito un solo commento negativo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo