dubbi su taglia e prima mtb

veroeffe

Biker novus
29/6/20
2
0
0
25
barbania
Visita sito
Bike
Cube Acid 2020
Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, da tre anni circa mi sono appassionata di mtb, attualmente possiedo una mtb full 26" del 2009 con i seguenti componenti forcelle zoom e deragliatori shimano sis il telaio è di una taglia probabilmente sbagliata che mi causa mal di schiena e formicolii se il giro si protrae oltre il 20km. Visto che la mia passione sta crescendo sempre di più ho deciso di acquistare una nuova mtb. Percorro sia sterrati che strade asfaltate e visto il mio budget piuttosto contenuto (800-1000 euro circa) ho valutato i seguenti modelli:
cube acid 2020 304100 iridium'n'black https://www.valtellinabike.com/CUBE-ACID-2020
grand canyon al 6.0 https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/trail-bikes/grand-canyon/grand-canyon-al-6.0/2455.html?dwvar_2455_pv_rahmenfarbe=RD/BK
trek xcaliber 7 2020 (di questa sono presenti solo video su youtube perchè credo sia fuori catalogo, trovata solo da un negoziante a 130km da casa mia che non spedisce)

ora però c'è un grosso problema, le mtb con questo budget sono esaurite in tutti i negozi della mia zona (e quasi del tutto online), e sono dubbiosa sulla mia taglia:
le mie misure sono: cavallo 74,5cm altezza:160 lunghezza braccio 50cm, ho le gambe piuttosto tozze e muscolose, peso 64kg.

ad esempio il sito della cube mi consiglia una S ma un mio conoscente sostiene che sia troppo piccola per me e che i siti a volte sbagliano
della canyon una XS
e la trek una S
cosa mi consigliate? sono aperta anche a altre mtb purtoppo causa covid e bonus bici è molto difficile trovare bici sopratutto entry level.
P.s Diciamo che essendo per me una spesa importate non vorrei sbagliare per la fretta di comprare una bici, ma allo stesso tempo ho molta voglia di fare uscite più lunghe approfittando anche della bella stagione ma la mia bici attuale non me lo permette causa dolori alla schiena. Tutti i negozianti mi hanno detto che le bici arriveranno tra fine agosto e settembre.

Grazie!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Così di prim' acchito sei proprio da S, anche se dicono che la Cube calza stretta.
Occhio che se vuoi 29" con la Canyon non è possibile nelle taglie piccole.
 

Classifica mensile dislivello positivo