• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

dubbi su santacruz superlight

miche74

Biker novus
21/10/09
20
0
0
fucecchio
Visita sito
visto che nell'ultima uscita ho semidistrutto la mia vecchia bici mi sono trovato anzitempo a dover cercare una sostituta
avrei trovato da un grande rivenditore di articoli sportivi una santacruz superlight (bici che mi è sempre piaciuta parecchio) usata e della mia taglia ad un prezzo che non mi sembra male(1200€).
ora a voi chiedo se ne vale la pena o no?
la bici è montata tutta (ma proprio tutta) xtr, il telaio non ha botte o segni particolari(è anodizzato antracite) ma quello che non sono riuscito a capire è l'anno di questa bici
il commesso mi ha detto "forse è un 2003"ma io non credo perchè monta una bomber con gli adesivi sugli steli con la scitta 2001 e poi monta un fox che io non ho mai visto ma che ha la levetta blu(non so se sia il propedal oppure il semplice blocco)
comunque il problema non sono le sospensioni che nel tempo verranno sostituite ma il telaio visto che si parla spesso dello stress da carico dell'alluminio di cicli etc.etc.

voi cosa mi consigliate ( visto che se fosse per me l'avrei già presa)
se poi qualcuno arrivasse anche a dirmi di che anno è....

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.768
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se parti già con l'idea di cambiare gli ammortizzatori forse ti conviene guardare a qualcosa di più recente. Non mi pare un grande affare, anche senza valutare la questione usura su sospensioni, trasmissione e telaio.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Oddio, come minimo è la cosa + sicura del mondo, ma io una biga ke monta un freno a disco su pezzo saldato al telaio, non la prenderei mai....

La KTM a 1000 eurini invece non mi sembra male (visto e considerato ke nuova costa quasi 1600€!)... io opterei per quella!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo