dubbi su pagamento a negozio online

Michel

Biker ultra
---rimosso dal moderatore---
Volevo chiedervi se avete già fatto acquisti tramite il negozio ---cut---, sito senza dubbio francese che vende articoli sportivi Mtb e MX...
...io ho effettuato un ordine seguento quanto specificato dal sito e il pagamento l'ho effettuato tramite Poste-pay...ma udite i soldi risultano scalati cioè non disponibili...ma rilevabili tramite saldo contabile...
:fantasm:...ma cosa strana (che non mi è mai capitata) la transizione non risulta nell'estratto conto della mia PostePay fatto in Posta...:fantasm:
...a qualcuuno è già successo?
...sapete come ci si comporta in questi casi...
inoltre mi è arrivata una mail che mi specifica le coordinate bancarie del sito a cui fare penso il bonifico...
...ma se io hoi scelto di pagare con Visa e ho pagato con Visa...a che cacchio mi servono le loro coordinate!!!:nunsacci:
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
La differenza tra saldo contabile e saldo disponibile è dovuta al fatto che l'operazione non è ancora stata registrata da poste italiane ma il pagamento è comunque stato effettuato o meglio è stata messa in .
In genere è necessario un solo giorno ma può capitare che ne passino anche cinque.
Da quanto tempo hai fatto la transazione?

L'IBAN ti serve solo nel caso di bonifico quindi è possibile o che loro non abbiano ancora ricevuto i soldi (a causa magari di un ritardo delle poste) o che quella che hai ricevuto è un email standard che loro inviano ad ogni cliente.

Non ho mai comprato da loro ma al posto tuo non mi preoccuperei, salvo che non abbia fatto il pagamento una settimana fa!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nei pagamenti a distanza con carta di credito il momento dell' autorizzazione (il controllo che la carta esista e sia solvibile) e l'addebito sono distinti. Se l'autorizzazione va a buon fine la disponibilità della carta vine diminuita dell'importo dell'autorizzazione stessa, quindi il saldo disponibile diminuisce senza che appaia l'addebito. L'addebito avviene quando la merce viene effettivamente venduta e quindi spedita.

Le mail sono automatiche, e riportano ovviamente tutti i dati compresi gli estremi bancari anche se si usa un mezzo di pagamento diverso.

p.s. Ho spostato il topic qua ed ho modificato il titolo che non mi sembrava appropriato alla situazione :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok...grazie spero si risolva in poco tempo ma è possibile che non accettino la poste pay ma solo carte d credito legate a conti correnti...

Una PostePay abilitata come carta di credito (es. Visa Electron) lo è a tutti gli effetti.:nunsacci:

Tieni conto che non tutti i negozi online sono efficienti e corretti come quelli più rinomati. Alcuni danno per disponibile merce che invece debbono far arrivare dall' importatore, col risultato che si vogliono alcuni giorni prma della spedizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo