Dubbi su nuovo acquisto...

maxITR

Biker tremendus
Inanzi tutto mi presento,sono Massimo dalla prov. di Pordenone.
Anche se non sono proprio un principiante perchè pratico mtb da qualche anno,anche se per me è solo un hobby piu' che uno sport vero e proprio.
Ora ho una vecchia mtb telaio in acciaio,gruppo cambio shimano e freni shimano LX v-brake, forcella rockshox 80mm,e vorrei passare a qualcosa di sostanzioso.

Giorni fa son passato da un artigiano che produce bici anche da competizione,per vedere cosa offre il mercato.
Mi ha proposto:
MTB alluminio con carro post. in carbonio gruppo cambio XT,freni a disco idraulici aliv juici (non sono sicuro se sia giusta la marca)forcella rockshox 80mm x 27,ruote non tubless. nuova a 1000 euro circa.

MTB con stesso telaio,gruppo cambio XTR,freni a disco idraulici XTR,forcella Fox 80mm x 27,ruote tubless.
telaio nuovo,cambio, freni e forcella usati (ma seminuovi) a 1500 euro

Avevo messo in preventivo una spesa da circa 1000 euro.Come cambio a me basterebbe un XT cosi' come i freni ma come forcella preferirei una 100x32.

Che ne dite,quale sarebbe la spesa migliore tra le due?
Potrebbero montarmi una forcella piu' cazzuta ma ovviamente il prezzo lievita.

Ovviamente devo girare alcuni negozi pre verificare se ci sono altre scelte...

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
allora la garazia in italia credo ke per legge sia almeno di 2 anni poi cmq x la forcella potresti eventualmente fartene montare una nuova sul modello da 1000 euro dando un po di differenza oppure tenendo conto che la fox ha un ottimo servizio dopo vendita potresti optare x la fox usata oppure provare a vedere altre mtb ancora

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Allora il cambio Xtr possiamo considerarlo un optional perche è solo piu leggere dell xt ma il funzionamento è il medesimo per la forca se puoi informati i freni gli xtr sono meglio pero per un uso non esoterico vanno bene entrambi gli impianti comunque per rispondere alla tua domanda se la seconda mtb vale i 500 euro in piu secondo me la risposta è si.
Enzo

maxITR

Biker tremendus
oggi sono passato alla Sportler per dare un occhiata alle mtb....e ora diventa sempre piu' difficile sciegliere :nunsacci:

a parte che, appena ho visto la KTM Team LC Prime...sbavavo come un san bernardo!

Comunque,tornando con i piedi per terra,il commesso mi ha detto che nel mese di marzo se acquistassi una KTM Race Action,mi ritirano la vecchia mtb come rottamazione a 450 euro, con un prezzo del nuovo che si aggirerebbe attorno ai 1600.
Non sarebbe male come offerta pero' il prezzo resta sempre piu' alto (confrontando anche i componenti) delle altre due che ho citato
Sarebbe un buon acquisto questa ktm? considerando che ha una forcella Rockshox Reba che mi sembra sia una delle migliori in commercio

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
oggi sono passato alla Sportler per dare un occhiata alle mtb....e ora diventa sempre piu' difficile sciegliere :nunsacci:

a parte che, appena ho visto la KTM Team LC Prime...sbavavo come un san bernardo!

Comunque,tornando con i piedi per terra,il commesso mi ha detto che nel mese di marzo se acquistassi una KTM Race Action,mi ritirano la vecchia mtb come rottamazione a 450 euro, con un prezzo del nuovo che si aggirerebbe attorno ai 1600.
Non sarebbe male come offerta pero' il prezzo resta sempre piu' alto (confrontando anche i componenti) delle altre due che ho citato
Sarebbe un buon acquisto questa ktm? considerando che ha una forcella Rockshox Reba che mi sembra sia una delle migliori in commercio

La KTM è bellissima, oltre che essere montata davvero bene.
450 euro per il tuo usato mi sembra un'ottima valutazione
e se tieni conto che la forcella usata svaluta parecchio non credo che il prezzo resti sempre piu' alto
Io avrei preso la Race Action senza pensarci, ovviamente tra quelle che hai citato.

Mirko8107

Biker serius
15/2/08
141
0
0
Monopoli
Visita sito
Bè a dire il vero i freni idraulici sono marcati avid juice, perciò la tua certezza... non è certezza!!! scherzo. Comunque se posso darti un consiglio non comprare bici che non abbiano forcella con escursione 100 e steli da 32, e sopratutto per uso fuoristrada le ruote tubless sono necessarie. Altrimenti poi spenderai altri soldi per comprarne altre e quelle vecchie non tubless non riuscirai a venderle perchè poco richieste...

maxITR

Biker tremendus
La KTM è bellissima, oltre che essere montata davvero bene.
450 euro per il tuo usato mi sembra un'ottima valutazione
e se tieni conto che la forcella usata svaluta parecchio non credo che il prezzo resti sempre piu' alto
Io avrei preso la Race Action senza pensarci, ovviamente tra quelle che hai citato.

considerando che 9 anni fa la mia mtb l'avevo presa usata e pagata un milione e mezzo (750 euro al cambio)e come se la rivendessi a piu' della metà quindi sarebbe un vero affare.Mi chiedevo se il telaio della Race Action è abbastanza confortevole al posteriore oltre che essere leggero.Le altre due hanno il carro posteriore in carbonio che dovrebbe assorbire meglio le sollecitazioni.

maxITR

Biker tremendus
nuovo mezzo comprato!
Telaio alluminio Bandiziol model 2008
gruppo cambio XT
freni disco idraulici XT
leve cambio e pedali XT
dischi 160 ant e post.
mozzi ruote XT
guarnitura XT
cerchi XT
ruote tubless
forcella ROCK SHOX Reba Race 100 per 32 con blocco
manubrio USA 991
pedali XT
sella san marco

ovviamente è sotto inteso che è tutto shimano deore :)

price 1650 sacchi

quando ho tempo faro' un paio di foto e "se" riesco,le posto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo