Dubbi su nuovo acquisto...

maxITR

Biker tremendus
Inanzi tutto mi presento,sono Massimo dalla prov. di Pordenone.
Anche se non sono proprio un principiante perchè pratico mtb da qualche anno,anche se per me è solo un hobby piu' che uno sport vero e proprio.
Ora ho una vecchia mtb telaio in acciaio,gruppo cambio shimano e freni shimano LX v-brake, forcella rockshox 80mm,e vorrei passare a qualcosa di sostanzioso.

Giorni fa son passato da un artigiano che produce bici anche da competizione,per vedere cosa offre il mercato.
Mi ha proposto:
MTB alluminio con carro post. in carbonio gruppo cambio XT,freni a disco idraulici aliv juici (non sono sicuro se sia giusta la marca)forcella rockshox 80mm x 27,ruote non tubless. nuova a 1000 euro circa.

MTB con stesso telaio,gruppo cambio XTR,freni a disco idraulici XTR,forcella Fox 80mm x 27,ruote tubless.
telaio nuovo,cambio, freni e forcella usati (ma seminuovi) a 1500 euro

Avevo messo in preventivo una spesa da circa 1000 euro.Come cambio a me basterebbe un XT cosi' come i freni ma come forcella preferirei una 100x32.

Che ne dite,quale sarebbe la spesa migliore tra le due?
Potrebbero montarmi una forcella piu' cazzuta ma ovviamente il prezzo lievita.

Ovviamente devo girare alcuni negozi pre verificare se ci sono altre scelte...

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
allora la garazia in italia credo ke per legge sia almeno di 2 anni poi cmq x la forcella potresti eventualmente fartene montare una nuova sul modello da 1000 euro dando un po di differenza oppure tenendo conto che la fox ha un ottimo servizio dopo vendita potresti optare x la fox usata oppure provare a vedere altre mtb ancora

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito