• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dubbi su montaggio freni idraulici

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Salve a tutti, sto meditando di passare da v-brake a freni a disco idraulici; mi interessa il kit Tektro AURIGA HD-M290 (rispetto agli shimano M6000 come sono?) nella versione con disco 180 anteriore e 160 posteriore. Vedendo la descrizione del negozio vengono forniti con adatttatori IS-PM per entrambe le pinze. Sulla bici però ho attacco PM sulla forcella, dovrei prendere un adattatore +20mm per la pinza anteriore, dico bene?
Grazie



 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
qui c'è un riepilogo degli standard con gli adattatori
se ho capito bene i freni son PM e sono venduti insieme agli adattatori IS quindi se monti gli adattatori puoi usare su un telaio/forcella IS senza adattatori su un telaio/forcella PM
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Gli unici dubbi che rimangono sono la qualità di questi freni.. e mi sa che dovrò prendere qualche guida per il tubo del freno.
Ero partito con l'idea di prendere due meccanici Avid BB7, ma anche senza dover cambiare i comandi del cambio, per il costo di quei freni e il dover cambiare i cavi sarei finito a spendere di più.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
opterei per gli M6000 shimano, noti anche come Deore, il loro gruppo di media gamma e Shimano è sinonimo di affidabilità e concretezza, però non ho mai usato gli Auriga quindi un confronto non saprei fartelo.
 

Classifica mensile dislivello positivo