dubbi su ibrida nuova con rumori strani alla ruota libera?

asfaltofobo

Biker novus
3/4/15
1
0
0
Visita sito
Cari amici forumisti vi scrivo in preda a tormenti dopo aver ritirato in negozio (con grandi aspettative) una ibrida con vocazione fuoristradistica che monta componenti Shimano di qualità non scadente (cambio deore XT-T e mozzi alivio). Nell'insieme il veicolo mi soddisfa ma ho notato, muovendo la ruota posteriore su cavalletto, un ronzio irregolare di tipo metallico che non pare provenire dall'impianto frenante a disco idraulico, anch'esso shimano. In tal caso dovrebbe trattarsi di rumore leggero e frusciante da attrito delle pastiglie nuove a contatto con il rotore in rodaggio, io credo...
E' possibile e probabile che in una ibrida nuova possa riscontrarsi un guasto al meccanismo della ruota libera? E' difetto frequente all'uscita di fabbrica? Il venditore non mi ha segnalato alcuna anomalia alla consegna ma vorrei ugualmente un illuminato parere!
grazie a chi lascera' qualche riga sul post...
buona Pasqua da asfaltofobo

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
la ruota libera fa rumore....se il tac-tac è regolare tutto ok. Invece se il rumore è uno sfregamento potrebbe trattarsi del disco che tocca contro la struttura

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo