Dubbi su acquisto

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao,
ho partecipato 2 settimane fa alla Gran Fondo di Monteriggioni(come escursionista) e mi sono divertito. Purtroppo i miei cavalli (una hardtail di 5 anni V brake e una Biammo da 15 kg) non sono i più adatti per questo tipo di incontri, perciò sto pensando a un nuovo ingresso in scuderia……
Le ipotesi sono:
GARY FISHER Paragon 29” (alluminio)
FULL DYNAMIX Composite Comp (telaio in carbonio)
ROCKY MOUNTAIN Vertex 50 (alluminio)
Sono tutte e 3 bici molto belle, molto diverse fra loro e molto simili ( la differenza di peso è di 1 kg e 300€).
Il mio obiettivo non è la classifica ma divertirmi

Siccome ho poca esperienza su gare, e GF, vorrei qualche consiglio da ha più esperienza.

Grazie

logo77

Biker extra
le 29" non le mando giu
Full D in quanto a qualità /prezzo ha ben pochi rivail
La vertex non è piu cara rispetto alle altre 2?

io darei un'occhiata anche a Canyon e Cube, ma se devi scegliere tra quelle 3 ti dico FullDynamix

mbmtb

Biker extra

la 29 lascia stare.....la full dynamix ottima qualita prezzo poi è ben equipaggiata..

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
beh, la VERTEX 50 me la fanno a 1.700, mentre FD e Gary Fisher sono sui 1.800 più o meno.

E' il carbonio che mi lascia un po' perplesso.......
io sono quasi 90 kg, inoltre dicono che sia più delicato dell'alluminio in caso di urti o sassi???? è così?

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
si...ma alcuni dicono che per quel che riguarda l'assorbimento ecc non abbia rivali...
se devi fare GF poi, non vedo perchè preoccuparsi...non e' freeride o dh dove si rischia di cadere, nè tantomeno street,dirt ecc dove se stai sbagliando lasci andare la bici...
secondo me tra le tre full dynamix...o la Rocky...la 29"...mmm...non mi piacciono proprio

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
....scusa la domanda, pesi 90kg e quanto sei alto? io sono un sostenitore 29!!! e la paragon è un'ottima bici
3,

Ciao,
sono 183 per 88 kg (misurati stamattina ). Ed è per quello che ero interessato, tuttavia, prima di spendere una cifra non indifferente volevo provare la paragon ma mi hanno chiesto 28€ per un weekend di test non recuperabili in caso di acquisto bici). questo è sicuramente un bel modo di fare business.
Oggi ho visto la FD, molto bella, unico problema? Telaio made in china o giù di là....

mbmtb

Biker extra

Si non ti spaventare ormai li fanno TUTTI là.......

mbmtb

Biker extra
Peccato che in Italia non producono più nulla di nulla, i progetti sono si Italiani (Alcuni) ma la produzione viene fatta sempre all'estero appartte quelle artigianali ovviamente.

il problema dicono che è il costo della mano d'opera...purtroppo abbiamo preso il vizio di andare nei paesi asiatici dagli Americani...ma se compri un marchio di qualità anche se viene saldato in oriente il prodotto è sempre ottimo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo