Dubbi Scott-trek

Buongiorno a tutti, vi scrivo subito per esporvi il mio problema:
sto per acquistare una front nuova e sono indeciso tra i seguenti modelli:

-TREK 6000 DISC
-SCOTT REFLEX 20

Siccome di RR ne ho già una per casa(quella del padre) vorremmo comprare una di queste due ma da totale ignorante volevo ricevere da voi i consigli sui mezzi in questione!
Per quanto riguarda i prezzi delle due biciclette sono cosi simili dai due venditori che conosco, che c'è da farne una questione prevalentemente estetica in pratica....
Mi è stato detto da alcuni che quel modello Scott non è comparabile alla trek, ma io basandomi solo sulle serie dei componenti sui siti delle due non direi....Mi pare anche che la scott abbia un cambio migliore.
E' forse una questione di telaio? Magari la TREK è comparabile alla serie più grintosa della Scott ( SCALE)...?
Mi affido a voi! Grazie!!!

zio zizzu

Biker serius
31/3/07
104
0
0
sardegna
Visita sito
ciao,per il mio modesto parere scglierei senza ombra di dubbio la trek .come telaio e' sicuramente superiore .vedo ke l'unica differenza o quasi e' il deragliatore pasteriore ,ma ti assicuro ke il deore e' lo stesso un ottimo cambio !!!!

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Andy ma tu che hai la Scale 50 mi sapresti dire se la reflex è una buona serie o per un livello decente bisogna passare subito a scale o ad altre marche come dicono alcuni ( e anche quelli che mi han detto di prendere Trek?)...?o-o

Non conosco molto la reflex, l'unica cosa che ti posso dire che è ce l'ha un mio amico e si trova molto bene. Io ti posso garantire che con la scale 50 vai sul sicuro, è un ottima bici con la quale mi trovo benissimo. Al di la delle considerazioni tecniche preferisco la scott anche da un punto di vista estestico ma questo dipende da te, comunque anche la trek è un ottima bici. Per me scott e trek sono le marche migliori in generale, cioè sia di bdc che di mtb poi ovviamente ci sono marche più specializzate ancora meglio

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
da possessore di trek 6000, se riesci ad averla per gli stessi soldi vai di scott.
non che la trek non vada bene tuttaltro,ma se a parita di prezzo riesci ad avere una scott con xt,perchè non approfittarne.
se non pensi di fare gare la reflex dovrebbe essere un pò piu comoda della scale.

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Grazie delle opinioni, ma quindi la linea Scale è ingiustificata se uno non vuol fare delle gare? spero di fare un buon acquisto prendendo anche la Reflex...o-o :nunsacci:

Io non faccio gare ma ho preso comunque una scale perchè volevo una bici con certe caratteristiche e perchè la ritengo una delle migliori della gamma scott come rapporto qualità-prezzo

Grazie a tutti per i vostri pareri! Opterò per la Scott ovviamente!
Ora il mio dubbio assillante è fare il pidocchio e risparmiare prendendo la Reflex 10 oppure fare la spesa e prendermi la Scale 50 (anche se la differenza è relativamente poca avrei bisogno di comprarmi un paio di scarpette e un casco nuovi, quindi non so se riesco a prendere la Scale)....appena acquisto VI POSTO le foto o-o :-?

Cavolo ma non ci sta nessuno che è passato da una all'altra e mi dica: "Compra questa!"???
Scherzo, :mrgreen: grazie mille dei preziosi consigli!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo