• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dubbi RR 8.1

Ciao ragazzi, la bella stagione è quasi iniziata e le belle giornate sono sempre più frequenti, quindi è ora di tornare a cavalcare la bici. Ho una rockrider 8.1 e quello che volevo sapere è fin dove posso spingermi con questa bici? Io e il mio compagno di pedalate abbiamo trovato una pistina di motocross dietro argine, niente di speciale pero con la bici ci si diverte parecchio...il problema è che con la mia rr non so mai fin dove posso spingermi...salti piccoli non ci sono problemi ma non so se fidarmi a fare le cose un po più in grande..vorrei anche fare qualche discesa leggera...che dite mi fido, o mi conviene iniziare a risparmiare per una all mountain??? Grazie e buon ride a tutti!:-?
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
più che fine estate.. aspetta il cambio catalogo(che in genere è verso fine estate ma varia da casa a casa).. ti trovi dei grandi sconti sui modelli dell'anno precedente!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Si avevo dato un'occhiata veloce prima non mi sono neanche fermato a vedere le taglie...cmq credo che aspettero i cambi di stagione, magari trovo qualche buona offerta online o da qualche rivenditore in zona...come marche cosa mi consigliate considerando rapporto qualità-prezzo?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


Non è ancora chiaro tu cosa cerchi...

Vuoi una enduro pura o una all mountain?!?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
io ero puntato verso una all mountain...volevo in sostanza qualcosa che mi permettesse di affrontare qualche discesa e salto senza il rischio di schiantarmi alla prima curva =)


Salto? dipende dal salto...

La all mountain ha forcella e sospensione inferiore alla enduro; quest'ultima per questioni di robustezza pesa anche di più (tienlo presente se vuoi pedalare anche in salita...)

Per un AM leggero con piccoli saltelli, se vai al deca ti porti a casa una Rockrider 9.2 con 1400 euro, ma se vuoi fare qualcosa di più impegnativo come gradoni e salti di un certo tipo devi passare ad AM con forche/ammo maggiori, e se poi vuoi passare a cose ancora più impegnative devi andare su cifre ben oltre i 2000 euro perchè le enduro da nuove costano tanto...
 

Classifica mensile dislivello positivo