Ciao,ho una giant glory 2015 2 che monta la forcella di serie rockshox domain rc dual,mi sono appassionato di DH da quest'estate e la bici comprata ad agosto l'ho usata 3/4 in bike park,ho riscontrato un problema di affondamento la prima volta che l'ho usata in park,affondava massimo di 100 mm,poi sembrava bloccata,quindi a metà più o meno,portata dal mio meccanico ha fatto la revisone della parte molla,scusate l'ignoranza ma spero di essere chiaro,per la parte idraulica ha cambiato l'olio,dove ha riscontrato che era troppo quindi ne ha cavato,ora domenica sono andato a pian cavallo e la forca funziona meglio ma l'affondamento se pur aumen
tato risulta sempre poco sfruttato,o meglio,anche se si sente che va meglio non sfrutta tutta la corsa,monto la molla soft gialla,che da quel che ho capito è la morbida,in teoria c'è anche la extra soft,il mio dubbio riguarda questo appunto:io peso 61 kg quindi non capisco se per un affondamento non dico a fine corsa ma almeno al 90% il problema sia della forca che funziona male,della molla che per il mio peso è dura o se effettivamente funziona bene e l'affondamento dipende da fattori che non centrano niente da queste cose da me elencate,tipo la progressività o le regolazioni della compressione e del rebound,o magari dal tipo di guida.Io non ho mai avuto forche e ammo a molle quindi non so come comportarmi e dato che l'anno prox voglio divertirmi il più possibile vorrei avere la forca in regola,grazie in anticipo e se non sono stato chiaro scusate.
Ultima modifica: