Dubbi per acquisto bici da trekking per un principiante.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nordlys21

Biker novus
15/8/20
4
0
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Riverside 120
Ciao a tutti, ho da poco imparato ad andare in bici (su una riverside 120 di Decathlon) e stavo valutando l'acquisto di una bici leggermente più buona (budget tra i 700 e gli 800 euro massimo) per sfruttare anche il bonus bici.
L'utilizzo che farò sarà prevalentemente stradale (anche con salite impegnative), con sterrati leggeri occasionali dato che per il momento preferisco evitare percorsi troppo "dissestati".
Vorrei una bici quindi versatile, sia scorrevole in pianura che con buoni rapporti per affrontare decentemente eventuali salite con una certa pendenza, magari anche con dei buoni fari perchè una delle strade che farò molto spesso non ha illuminazione e di notte vorrei poter viaggiare in sicurezza.
Un mio amico mi aveva consigliato come marche la Scott, la Merida e la Specialized.
Tra i modelli che mi hanno colpito maggiormente ci sono:
e per caso anche questa che ha più accessori montati, tra cui i fari:
Secondo voi ci sono grosse differenze tra questi modelli tali da preferirne uno in particolare? Sarebbero adatte per un principiante e per l'utilizzo prima descritto?
Quanto sarà difficile reperire eventualmente una di queste bici visto che molti modelli non sono disponibili da nessuna parte?
Avrei milioni di domande anche sui tipi di freni, di guarnitura, ma per ora mi fermo qui, ansioso di leggere le vostre opinioni e i vostri consigli, grazie a tutti anticipatamente :)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo