• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dubbi misure telaio Cube 29

wlad

Biker novus
15/5/12
42
2
0
Cosenza
www.mountainbikesila.org
Bike
Specialized Stumpjumper 650b
Ciao,

vengo da una Whistle Ashkii 29 cn telaio da 19'', e sto valutando l'acquisto di una Cube Stereo sempre da 29.

Le mie misure sono 180 cm x 82 cm di cavallo, dai calcoli la mia misura dovrebbe essere 18,5''.

La Whistle risulta avere un OV abbastanza ampio (620), ho una pipa da 60mm e mi ci trovo molto bene.

Il dubbio sorge ora sulla Cube, le misure disponibili sono 18 o 20, e sarei orientato eventualmente su una 18'', ma gli OV, dalle misure riportate dalla Cube, risultano essere molto più corti della bici che ho attualmente anche nella misura di 20'', sono infatti rispettivamente 585, per la 18'', e 602, per la 20''!!

qualche consiglio???
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

i modelli CUBE, almeno fino al 2014 in genere vestono corto.
Ti ci vuole una 20 ed avresti lo stesso un OV piu' corto di circa 2 cm che puoi ovviare con l'attacco manubrio.(sono anche due bici diverse whistle e cube)
La 18 ti e' piccola-.
 
Reactions: mikebiker

wlad

Biker novus
15/5/12
42
2
0
Cosenza
www.mountainbikesila.org
Bike
Specialized Stumpjumper 650b
i modelli CUBE, almeno fino al 2014 in genere vestono corto.
Ti ci vuole una 20 ed avresti lo stesso un OV piu' corto di circa 2 cm che puoi ovviare con l'attacco manubrio.(sono anche due bici diverse whistle e cube)
La 18 ti e' piccola-.

Si me ne sto rendendo conto... ho verificato con altre marche (Trek, Merida, Kona, etc etc)... per un telaio 19-20 l'OV è tipicamente circa 620 +/- 10mm

La Cube veste effettivamente piccolo :D

Andrò di 20'!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo