Dubbi lungheza catena su full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come rapporti monto: pacco pignoni dal 11x34 e corone 44x32x22 gabbia lunga.
La catena non mi da particolari problemi, tipo salti o slittamenti, e solo che due giorni fa pulendola per la prima volta, ho fatto una prova di misurazione mettendola sulla corona piccola+ rapporto piccolo. In questa posizione mi ritrovo una catena completamente sdraiata sulle rotelline del deragliatore post.
Questo in una rigida mi indica una catena troppo lunga, ma in una full?
Resta il fatto che la bici è nuova e quindi la lunghezza dovrebbe essere quella adeguata.
Ciao e grazie
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Diesel ha scritto:
Come rapporti monto: pacco pignoni dal 11x34 e corone 44x32x22 gabbia lunga.
La catena non mi da particolari problemi, tipo salti o slittamenti, e solo che due giorni fa pulendola per la prima volta, ho fatto una prova di misurazione mettendola sulla corona piccola+ rapporto piccolo. In questa posizione mi ritrovo una catena completamente sdraiata sulle rotelline del deragliatore post.
Questo in una rigida mi indica una catena troppo lunga, ma in una full?
Resta il fatto che la bici è nuova e quindi la lunghezza dovrebbe essere quella adeguata.
Ciao e grazie

ma in questa posizione ci sono dei problemi di funzionamento?
tieni poi presente che questa combinazione non dovresti mai usarla... e tieni pure conto che se tu sei seduto sulla bici la posizione della catena con i due ingranaggi in oggetto potrebbe essere diversa...
 

Classifica mensile dislivello positivo