• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dubbi geometrie nuova bici

issor

Biker novus
28/6/17
29
0
0
27
Italia
Visita sito
Bike
Commencal Meta
sto per acquistare una mtb biammortizzata con 100mm di escursione ant. e post., dopo aver venduto la mtb all mountain. sono alto 176cm con un cavallo di 87.7cm (secondo le misurazioni del biomeccanico) perciò ho le gambe abbastanza lunghe in proporzione alla mia altezza.
il biomeccanico consiglia una bici con queste caratteristiche:
tubo orizzontale: 615mm
lunghezza tubo sterzo: 100mm
lunghezza tubo piantone: 552mm (impossibile)
sto valutando una BMC fourstroke 2017 usata in taglia M con queste geometrie:
https://www.bmc-switzerland.com/it-it/assistenza/archivio-modelli/2017/mountain/fourstroke-01/xt/
ho scelto questa bici perchè ha un tubo sella abbastanza lungo, equivalente a quello di altre bici in taglia L,
sono andato a vederla ma regolando la sella a circa la mia altezza di circa 76cm o qualcosina in meno, vedo che il reggi sella esce oltre il limite consentito (vedi foto), reggisella lungo 350mm.
Il proprietario della bici dice di essere alto 183cm e aver regolato l'altezza sella a circa 78cm, perciò ben oltre al limite del reggisella (il motivo della vendita è la taglia troppo piccola).
Secondo voi è un problema? meglio optare per una L di un'altra marca?
, sapreste consigliarmi delle alternative con un tubo sella abbastanza lungo e con un OV inferiore o uguale a 615mm? ho visto le geometrie della bianchi methanol FS ed in taglia L sarebbe perfetta ma usata è introvabile.
scegliendo una L di altre marche il problema è il tubo orizzontale che va, nella maggior parte dei casi, oltre la misura consigliata dal biomeccanico. Ad esempio mi piace molto la cannondale scalpel ma in taglia M il tubo piantone mi sembra corto per la mia altezza sella (44cm), mentre in taglia L è accettabile ma il tubo orizzontale va oltre i 62cm mi pare.
Ringrazio chi avrà dei consigli da darmi.
 

Allegati

  • DSC_0268.JPG
    256,3 KB · Visite: 20
  • DSC_0269.JPG
    218,8 KB · Visite: 17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo