Dubbi e domande sul nuovo aquisto!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lord_Blackout

Biker novus
2/6/09
23
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao ragazzi,
oggi ho acquistato finalmente la RR 5.2!
Sono soddisfattissimo, però ho dei dubbi che vorrei che mi aiutaste a chiarire:

1) I pattini dei freni devono toccare contemporaneamente la ruota? Se è così allora i miei non sono tarati bene perché uno tocca prima dell'altro..

2) Sento che carico molto peso sul manubrio e dopo pochi minuti mi fanno male i polsi.. il manubrio non si può alzare giusto? Devo comprare un attacco manubrio rialzato?
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Non sono un esperto, magari qualcuno del forum può aiutarti meglio.
Ma, secondo me, essendo una bici nuova e in garanzia se vai al decathlon, penso ti sistemeranno tutto senza spendere un centesimo. ;-)
Buona pedalata! :i-want-t:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
per la sistemazione dei freni lo potresti fare da te se hai un po' di manualita'. e' semplice devi registrare le viti che ci sono al lato del freno nel punto in cui si attacca alla forcella. sul lato ci sono 2 vitine che regolano la durezza della molla e quindi anche il ritorno in posizione di riposo.

per il dolore ai polsi penso che sia normale in quanto suppongo che tu sia salito sulla bike ed hai pedalato senza preventivamente aver regolato la tua posizione in bici.
altezza sella, distanza sella dal manubrio, estensione gamba ecc. ecc.
vabbe' leggi dal post n° 1 e mettiti in posizione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100127
 

Lord_Blackout

Biker novus
2/6/09
23
0
0
Napoli
Visita sito
L'altezza l'ho regolata, la distanza dal manubrio no però... ora leggo il post che mi hai linkato, grassie ^.^