• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dubbi da pivello...

Ventaglio

Biker novus
15/6/09
18
0
0
50
Pesaro
Visita sito
Vorrei chiarire alcuni dubbi:
1) Ho una biga con forcella Rockshox Tora, volevo sapere quale potrebbe essere una taratura ideale (compressione ed estensione) considerando che sono piccolino (1 metro e 65 per 69 kg) e faccio prevalentemente Xc non esasperato;
2) la biga monta un manubrio flat, va bene per l'XC o è meglio uno tipo rizer? In effetti sento un pò di indolenzimento alle spalle nelle lunghe uscite, è normale?
3) i pedali automatici vanno bene anche per qualche discesa non estrema?

Scusate l'ignoranza ma confido in voi

ironboy

Biker serius
2/11/09
101
0
0
Casalguidi PT
Visita sito
non credo che la tora abbia codesto tipo di regolazione della serie camera + camera -, puoi regolare il rebound lepre o tartaruga a seconda di come ti piace la risp( veloce o lenta)il manubrio razer da dei vantaggi in termini di guidabilità per i meno esperti, è più docile, i dolori sono dovuti al poco allenamneto muscolare, nei vari forum ci sono degli esercizi appositi per la parte alta del corpo, per resistere meglio agli sforzi delle discese

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
la taratura è una cosa che non si può stabilire da dietro un pc....ci vogliono prove su prove!in generale il ritorno deve essere il più veloce possibile senza provocarti scompensi di assetto!la compressione dipende dal terreno e dal tuo stile di guida!i pedali automatici vanno bene in discesa..solo che devi esserne iperpratico per non rimanere attaccato se cadi!un consiglio:tieni le molle di regolazioen mooooooooooolto lente per le prime volte per abituarti a staccarti...se no capperi all'inizio senza abitudine..poi lentamente indurisci fino a quando riescia staccarti senza problemi ma allo stesso tempo hai un attacco saldo saldo!ciaooooooooo e spero di esser stato chiaro!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo